BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Staffetta? No, livore I 15 secondi di gelo tra Letta e Renzi – video

Doveva essere una staffetta, ma sono bastati 15 secondi perché la cerimonia della Campanella che segna il passaggio di consegne tra il presidente del Consiglio uscente, Enrico Letta, e il nuovo premier Matteo Renzi rivelasse il vero stato d'animo tra i due.

Più informazioni su

Doveva essere una staffetta, ma sono bastati 15 secondi perché la cerimonia della Campanella che segna il passaggio di consegne tra il presidente del Consiglio uscente, Enrico Letta, e il nuovo premier Matteo Renzi rivelasse il vero stato d’animo tra i due. Non ci sono parole di concedo, sorrisi di circostanza. I due politici guardano altrove e non nascondono di essere lontanissimi. Una frattura che sembra difficile arginare. Ma più che le parole, possono le immagini di questo passaggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cencelli2.0

    compagine di governo a dir poco perfetta: Comunione e liberazione, cooperative, confindustria/papiSilvio,banche/CEE… si forse l’eccezione positiva sarebbe stata Gratteri alla giustizia ma ci ha pensato “nonno” napolitano ad evitare di “macchiare” questa formidabile squadra con uno competente in materia e che lotta contro le mafie da anni…. mia previsione? nuove elezioni in autunno o primavera 2015 al piu’ tardi

  2. Scritto da giovanni

    L’imbarazzo in questi casi è cosa naturale. Ma per il resto dei commenti non vanno bene. Io è una vita che sono di sinistra e vi resto e seguo i cambiamenti che ci sono e sono di grande portata. Ma non condivido minimamente la retorica di “siamo gli unici buoni”. In democrazia vince il dialogo e il confronto anche e soprattutto con chi ha opinione diverse. Questo vuol dire essere di sinistra. Giovanni

  3. Scritto da Zz

    Zz E lo Zio di Letta,adesso cosa farà…? Zz

  4. Scritto da Carlo

    Ma che paese è, dove i governanti massimi (di un paese in piena recessione) giocano con una campanella? Ma stiamo scherzando? Qui dobbiamo cacciarli via tutti! Burocrazia asfissiante, tasse al massimo mondiale, servizi al minimo mondiale, corruzione dilagante, collusione politica-affari sporchi devastante, e questi devono rispettare i protocolli e le liturgie di palazzo con una anacronistica e ridicola campanella? E questi dovrebbero portarci fuori dalla crisi? Non ci crede nessuno!

  5. Scritto da usiamo il cervello

    una berlusconiana doc allo Sviluppo Economico, per difendere el televisioni di “papi”. Questa è la “sinistra” di governo…..

  6. Scritto da ru

    Letta è stato tre spanne più su di Renzi. Anche in questo caso: Renzi non osa guardarlo in faccia (non dico negli occhi). Ho sempre guardato più a sinistra ma tutto questo gioco non mi convince.

  7. Scritto da c

    L’unica cosa certa è che il governo Renzi non è un governo di sinistra.

    1. Scritto da Vito

      Non entro nel merito del governo Renzi, ma chi lo hai mai detto o scritto che è’ un governo di sinistra ? Anno 2014 : che cosa e’ la sinistra, il centro e,la destra ?

  8. Scritto da gino

    tanto fra pochi mesi si faranno compagnia e tutti e due saranno ex presidenti del consiglio !!!!!!!!!!!!

  9. Scritto da mario59

    C’è poco da commentare, come si sono svolti i fatti lo sappiamo bene tutti quanti…e adesso Renzi si dia una mossa a dare il via alle promesse fatte agli Italiani perchè se a breve, non farà qualcosa di buono per la maggioranza dei cittadini e non solo per i suoi amici imprenditori…mi sa che gli converrà scappare di corsa al signor Renzi

  10. Scritto da renzie

    beh vorrei vedere chiunque davanti ad uno che ti ha appena pugnalato alle spalle dopo che per mesi ti aveva assicurato, in privato e con dichiarazioni pubbliche, il massimo rispetto! Io non sono un elettore del PD ma devo fare i complimenti a loro… hanno uno “stomaco” da far invidia alle mucche! Prima hanno dovuto digerire il governo con Silvio, ora assistono a lotte fratricide all’ultimo sangue per il potere…. altro che sinistra ormai

    1. Scritto da fonzie

      paura paura di un tipo cosi(renzi)pensate se si incontrassero in un bosco di notte,letta e renzi…
      E questo adesso decidera i destini del nostro paese.

    2. Scritto da Lorena

      E intanto che loro giochicchiano di stilettata in stilettata, di larghe intese in larghe intese, noi siamo senza lavoro e senza soldi! Bravi, continuate ad occuparvi degli affari vostri!