BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa, che impresa: Modena battuta e finale conquistata

Le rossoblù di Lavarini piegano la Liu Jo 3-1 al termine di una match emozionante. Valentina Diouf, capace di conquistare 29 punti, è la grande protagonista della gara.

Più informazioni su

La Foppapedretti piega Modena in quattro set e conquista la vittoria che apre le porte della finalissima di Coppa Italia.

Il primo set è spettacolo vero, con due formazioni che si eguagliano e si annullano, si attaccano e si difendono. Finisce 25-23 per la Foppapedretti, ma si capisce che l’equilibrio la farà da padrone. Cambi in corsa nel secondo: quando Modena inizia a scavare il distacco, dentro Stufi per Foli, Weiss per Smutna e Sylla per Loda. Non basta: Modena chiude 25-17 e riporta la parità. In avvio di terzo si scatena Folie e con lei si riaccende la miccia di Diouf che martella senza tregua. Con una Enrica Merlo che dà spettacolo con i suoi recuperi e una Sara Loda al 70% di efficienza in attacco, la Foppapedretti si riporta avanti, 25-21. Quarto parziale con Diouf e Blagojevic protagoniste, Modena non molla, la Foppapedretti fa altrettanto, ma la potenza di Diouf e la classe din Blagojevic fanno la differenza.

E in Finale ci va la Foppapedretti allo scoccare del ventottesimo punto.

Domenica alle 16.30 sarà di nuovo battaglia, questa volta contro la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, che ha avuto la meglio in tre set su Busto Arsizio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.