BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Domenica le primarie del centrosinistra, dove e come si vota

Parola agli elettori del centrosinistra: Luciano Ongaro, Giorgio Gori o Nadia Ghisalberti? Chi otterrà più voti nelle primarie di domenica 23 febbraio sarà il candidato sindaco avversario di Franco Tentorio che ha dato avvio alla sua campagna elettorale. Si può votare dalle 8 alle 20 nei nove seggi allestiti in città.

Più informazioni su

Parola agli elettori del centrosinistra: Luciano Ongaro, Giorgio Gori o Nadia Ghisalberti? Chi otterrà più voti nelle primarie di domenica 23 febbraio sarà il candidato sindaco avversario di Franco Tentorio che ha dato avvio alla sua campagna elettorale.

Si può votare dalle 8 alle 20 nei nove seggi allestiti in città. Il voto è aperto a  tutti i cittadini iscritti alle liste elettorali di Bergamo, i cittadini immigrati regolarmente residenti e i giovani residenti a partire dai 16 anni. Per votare servono un documento di identità e la tessera elettorale (esclusi i minorenni), ma non essere iscritti a un partito (anche se va sottoscritta la carta del centrosinistra). Senza dimenticare gli ormai tradizionali 2 euro, 1 per i minorenni.

Il risultato finale sarà importante anche in termini di affluenza. All’inizio della campagna elettorale la speranza degli organizzatori era di raggiungere quota quattro o cinquemila elettori. Vedremo se le attese verranno rispettate. Bergamonews seguirà lo scrutinio con risultati in tempo reale e commenti a caldo. 

Ecco i seggi dove si può votare:

Centro – Sezioni elettorali da 1 a 21 e sez. 41 Sala ex Scuderie – via Borgo Palazzo 16

Loreto – Sezioni elettorali da 22 a 44 (esclusa sez. 41) Sala 5 della Circoscrizione 2 – largo Roentgen 3    

Città Alta – Sezioni elettorali da 46 a 50 Sala studio Cooperativa – via Salvecchio 3  

Valtesse – Sezioni elettorali da 51 a 54 Centro Sociale – via Biava 26  

Redona – Sezioni elettorali da 63 a 74 Sede Circolo 5 – via Grismondi 3  

Malpensata – Sezioni elettorali da 86 a 91 Auditorium Circoscrizione 1 – via Furietti 21

Monterosso – Sezioni elettorali da 55 a 62 e sez. 45 Centro Socio-Culturale di Monterosso scaletta Darwin 2  

Celadina – Sezioni elettorali da 75 a 85 Centro Anziani Celadina – via Pizzo Tre Signori 4

Carnovali – Sezioni elettorali da 92 a 108 Centro Sociale Carpinoni – via dei Carpinoni 18

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ossugnur

    Scommettiamo che … anche se votiamo tutti Ongaro … vince Gori ? Le primarie PD sono come Sanremo . Domani capirete che ho ragione. Bergamaschi non fatevi fregare !!!

    1. Scritto da ziobob

      Perché? Ai seggi ci sono i rappresentanti di Ongaro che contano le schede… e gliele fanno sparire davanti agli occhi… e non dicono nulla? E i rappresentanti della Ghisalberti… stanno zitti? I piddì mica fanno brogli… anche se sono vent’anni che ad ogni elezione Silvio dice che gli hanno fregato milioni di voti… ma se lo sa, perché non ha mai fatto una denuncia che è una? Ah, già, poi i magistrati sono di sinistra… e i giudici tutti comunisti…

      1. Scritto da democratico

        Hai ragione ! Non e’ vero che i comunisti riescono ad andare al governo senza essere votati dal popolo. Cattivi e amici del perfido Berluschino quelli che dicono il contrario. Quando ti troverai la casa invasa dagli zingari, forse, ma forse ti accorgerai che sara’ troppo tardi. Ride bene chi ride ultimo/a.

  2. Scritto da Fabio

    Tanto si sa già chi vince perché spendere due euro per una competizione falsa?
    Gori poi è così repulsivo che no so nemmeno se vado a votare alle lezioni vere.

  3. Scritto da Sergio

    Amò turna…..

  4. Scritto da Zz

    Zz ormai solo alle loro”primarie”vi fanno Votare! Zz

  5. Scritto da carlo

    Ma chi se ne frega, tanto Tentorio contro Gori ha già vinto.

    1. Scritto da ellekappa

      Tentorio ha già vinto il posto da perdente,cinque anni di immobilismo si pagano,gli elettori ricordano….