BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coldiretti Bergamo: “Soddisfazione per nomina del Ministro Martina”

Coldiretti Bergamo esprime piena soddisfazione per la nomina a ministro delle Politiche Agricole di Maurizio Martina, distintosi per impegno e competenza già nel precedente incarico di sottosegretario con delega Expo.

Coldiretti Bergamo esprime piena soddisfazione per la nomina a ministro delle Politiche Agricole di Maurizio Martina, distintosi per impegno e competenza già nel precedente incarico di sottosegretario con delega Expo.

Importanti temi oggi pressanti sia in ambito nazionale che internazionale richiederanno nel l’immediato futuro tutta la sua attenzione e il suo massimo impegno, a cominciare dalla riforma della Politica Agricola Comunitaria e la sua declinazione sul territorio provinciale fino al prossimo semestre di presidenza dell’Ue che spetterà all’Italia. Una importante assunzione di responsabilità istituzionale in grado di valorizzare nello specifico ambito agricolo europeo la distivitità del modello agricolo italiano e bergamasco e le potenzialità che può esprimere favorendo la ripresa economica del territorio.

La vicinanza temporale e la esperienza maturata nel ruolo finora ricoperto permetteranno all’agricoltura di assumere la centralita che le spetta all’interno del tema di Expo, ma soprattutto nell’eredità di contenuti che dovrà lasciare. Fin da ora Coldiretti Bergamo, oltre a esprimere compiacimento, offre la massima e fattiva disponibilità in termini di contributo di idee ed esperienze che pur declinate sul territorio provinciale auspica possano essere un valido aiuto al neo Ministro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.