• Abbonati
Domani al friuli

Atalanta, a Udine per vincere in trasferta Cinque mesi dopo

L'ultima volta che i nerazzurri hanno conquistato i tre punti lontano da Bergamo era il 6 ottobre 2013, a Verona contro il Chievo. Domani ci riproveranno, puntando sempre sul Tanque Denis, grande ex di giornata.

Era il 6 ottobre 2013 quando Maxi Moralez, sotto la pioggia di un tardo pomeriggio tipicamente autunnale, gonfiava la rete della porta del Chievo e regalava all’Atalanta la sua ultima vittoria in trasferta. Sembra passata una vita, tant’è vero che i tifosi nerazzurri hanno quasi dimenticato il sapore dei tre punti conquistati lontano dal Comunale.

Dopo quella vittoria, pesantissima per quanto riguarda classifica e lotta-salvezza, i bergamaschi hanno ottenuto solo delusioni e sconfitte, eccezion fatta per il punto strappato all’ultimo secondo a Genova grazie alla zampata di De Luca. Poi i ko con Sampdoria, Livorno, Sassuolo, Hellas, Milan, Torino e Fiorentina. Non proprio un ruolino di marcia invidiabile, che lascia perplessi soprattutto se si guardano le ottime prove disputate dagli uomini di Colantuono al Comunale contro avversari anche di grande spessore, vedi il 3-0 rifilato al Napoli o la bella prova sfoderata contro la corazzata Roma, all’epoca ancora imbattuta e prima della classe, fermata sotto le Mura sull’1-1.

Domani i nerazzurri riproveranno, per l’ennesima volta, a sfatare un tabù che ormai sembra destinato a diventare maledizione. Per farlo, il tecnico di Anzio punterà ancora tutto sul Tanque Denis, uno che gli ex compagni tende sempre a salutarli in un modo tutto suo: punendoli. Per sicurezza, chiedere conferma – per restare solo sulla stagione in corso – agli amici napoletani o, guarda la coincidenza, agli uomini di Guidolin.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Stefano Colantuono, tecnico nerazzurro
L'analisi
Dea, occhio al calendario Lotta-salvezza aperta, le inseguitrici ora corrono
Zlatan Muslimovic, ex Atalanta
In cina
L’ex-Atalanta Muslimovic decide la Supercoppa: Guangzhou battuto 1-0
Faisal Bangal, classe 1995 (foto lombardiaingol.it)
Futuro talento
Tutti pazzi per Bangal Contratto in arrivo e chiamata dal Mozambico
Luca Cigarini, 27 anni
Fantabgnews
Si ferma Cazzola, rientra Cigarini: quale undici a Udine?
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI