BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scagnelli, Idv: “La crisi dei partiti si risolve con la partecipazione”

“Solo con la partecipazione si può superare la crisi della Politica e dei Partiti e con esso il triste trend del non voto e dell’astensionismo. Le liste civiche rappresentano certo una soluzione ma non è certo cambiando la forma e non la sostanza che si risolve un problema così grave come la sfiducia nella politica, nei partiti e nelle Istituzioni”. Sono le parole del Segretario Provinciale IDV Bergamo, Simone Scagnelli.

“Solo con la partecipazione si può superare la crisi della Politica e dei Partiti e con esso il triste trend del non voto e dell’astensionismo. Le liste civiche rappresentano certo una soluzione ma non è certo cambiando la forma e non la sostanza che si risolve un problema così grave come la sfiducia nella politica, nei partiti e nelle Istituzioni”.

A dichiararlo il Segretario Provinciale IDV Bergamo, Simone Scagnelli, che aggiunge: – “la crisi dei Partiti affonda le sue radici in una crisi di valori e un deficit etico e morale, un male che solo la partecipazione può curare. Sono le persone a fare la differenza, nel bene o nel male, sia in termini di programmi che di risultati concreti”. “Dopo la recente fase congressuale, sia nazionale che locale, il nostro partito ha ripreso la propria attività sul territorio e da gennaio ad oggi, con la nuova campagna tesseramento, abbiamo riscontrato ancora la voglia di partecipare da parte delle persone".

"Non è stando alla finestra che le cose si cambiano – conclude – ma solo attraverso l’impegno diretto si può restituire alla Politica e ai Partiti il giusto valore, partendo proprio dalle persone di buona volontà. La nostra campagna adesioni – conclude Scagnelli – non mira solo al tesseramento ma a coinvolgere il più possibile persone che abbiano voglia di partecipare a un progetto che parte proprio dalle amministrative".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.