BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Manuel Steffenoni è il candidato sindaco dei 5 Stelle a Dalmine

Il Movimento 5 Stelle scioglie le riserve e lancia il candidato sindaco Manuel Steffenoni Grandi, dalminese da 4 generazioni, 35enne meccanico oleodinamico, appassionato di calcio e ciclismo, "da sempre sostiene l’idea di sport come veicolo di aggregazione e di divulgazione di sani principi come onestà, dedizione al lavoro di gruppo ed è grande sostenitore della bicicletta soprattutto come mezzo di trasporto sia comunale che intercomunale".

Il Movimento 5 Stelle si presenterà alle elezioni amministrative di Dalmine del prossimo maggio con una propria lista con candidato sindaco Manuel Steffenoni Grandi.

Dopo un cammino iniziato nell’ottobre 2012, fatto di moltissimi Meetup e numerosissimi banchetti informativi, un gruppo di cittadini dalminesi ha deciso di mettersi in gioco e proporsi "come l’alternativa a 30 anni di politica locale perlopiù fallimentare" scrive in una nota il M5S.

"Le scelte delle precedenti amministrazioni hanno portato Dalmine ad essere oggi una città con troppi problemi ambientali, di viabilità ed urbanistica che hanno avuto pesanti conseguenze sulla salute e sulle tasche di tutti noi – continua la nota -. La nostra lista sta preparando un programma volto a dare risposte concrete proprio a questi ed altri problemi. Incontreremo le associazioni ed i cittadini per raccogliere più opinioni possibili e costruire insieme il futuro di Dalmine, e i week-end saremo presenti con il nostro banchetto per dare voce a tutti i dalminesi. Basta con le promesse irrealizzabili fatte esclusivamente per scopi propagandistici! Vogliamo soltanto idee concrete, semplici e fattibili e che indichino, finalmente, la strada da percorrere per una nuova Città di Dalmine".

Il cambiamento e la novità proposte dalla lista sono rappresentate da Manuel Steffenoni Grandi, candidato sindaco scelto dal M5S di Dalmine. Dalminese da 4 generazioni, 35enne meccanico oleodinamico, appassionato di calcio e ciclismo, "da sempre sostiene l’idea di sport come veicolo di aggregazione e di divulgazione di sani principi come onestà, dedizione al lavoro di gruppo ed è grande sostenitore della bicicletta soprattutto come mezzo di trasporto sia comunale che intercomunale".

“Prima del 2012 seguivo la politica da semplice spettatore – afferma Steffenoni -. Poi ho scoperto il MoVimento 5 Stelle e mi ha dato lo stimolo per iniziare a dedicare tante energie per portare aria fresca e pulita nella nostra città”.

Come per Stezzano, "Dalmine non ha bisogno di grandi opere", continua il neocandidato sindaco, "ma di un totale cambio di rotta nella programmazione dei lavori per i prossimi dieci anni, che deve essere fatta non per soddisfare interessi particolaristici ma mettendo al primo posto cittadini, ambiente e salute".

Il cammino verso le elezioni amministrative è quindi cominciato anche per il M5S di Dalmine e l’obiettivo di Steffenoni è portare nelle istituzioni comunali la partecipazione e la voce dei cittadini in maniera costante, "per ottenere realmente quel cambiamento da tutti auspicato. Onestà, responsabilità, disponibilità e competenza saranno le quattro principali caratteristiche dell’amministrazione a 5 Stelle per Dalmine".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Diego

    Sono contento che nuove energie hanno voglia di impegnarsi nell’amministrazione e la gestione della cosa pubblica. Sono anche contento dei temi ambientali sottolineati da Manuel.

    Parlare però di competenza mi sembra eccessivo visto che sono all prima esperienza politica. Un pò di esperienza amministrativa non farà altro che bene.

    In bocca al lupo per la campagna elettorale.

  2. Scritto da Manuel Steffenoni

    Grazie Yanek. Il 1° marzo siamo fuori dalla sala civica con il gazebo. La aspetto per scambiare 4 chiacchiere vis a vis. Magari si farà riconoscere….sempre se vorrà. P.S. chi ha votato 5 anni fa?

  3. Scritto da pietro

    Bravo Manuel! Complimenti per la dedizione! In bocca al lupo!

  4. Scritto da pentastellato

    Finalmente un oleodinamico, speriamo sappia oliare bene i pistoni dell’amministrazione comunale. Tutti in bici!!!

  5. Scritto da stefano

    x cambiare dalmine !

  6. Scritto da Bruno

    Vai Manuel!!! Vinciamo noi!!!!!!

    1. Scritto da yanek

      Steffenoni chi?????????
      Quello che ha insultato i Dalminesi INIZIAMO BENE.
      Un altro comico dopo il suo capo CARISMATICO

      1. Scritto da Manuel Steffenoni

        Almeno ho la decenza di scrivere il mio nome ed il mio cognome…a meno che “yanek” sia il suo nome…ma ne dubito. Terzi chi? Bruschi chi? Bramani chi? Bucci chi?

        1. Scritto da yanek

          Decenza lei mi faccia il piacere.
          Sa solo offendere i DALMINESI E basta.
          Si rilegga tutte sue interviste su BG NEWS su cosa ha detto dei CITTADINI DI DALMINE
          Ma quanti suoi banchetti è andato in bici cosi come si descrive sulla sua intervista.
          Ecologista è molto COMICO cosa ci si aspetta da uno che ha come capo carismatico un COMICO

          1. Scritto da Silvia

            perché?! non si può migliorare nella vita? sarebbe bello e costruttivo se molti migliorassero le loro scelte politiche appoggiando il Movimento 5 stelle. I Parlamentari 5 stelle stanno insegnando e facendo moltissimo, in pratica quello che da anni nessun politico più faceva…

          2. Scritto da Manuel Steffenoni

            È vero….non vado in bicicletta, solitamente vado a piedi ai banchetti. Yanek chi?

          3. Scritto da yanek

            Come mai nn risponde sugli insulti?
            Coscienza sporca e tanta caro candidato sindaco

          4. Scritto da yanek

            Yanek quello che nn le farà cadere niente. Mio caro che sa insultare e basta.
            A piedi banchetti illusione.
            Se vuole le dico anche dove parcheggia o la sua compagna parcheggia Quando sndate banchetti
            Ecologisti chiiiiii

          5. Scritto da Manuel Steffenoni

            Ovviamente se devo portare: gazebo, tavolo di legno, 2 sedie e 3 bacheche di legno credo sia difficile non caricare il tutto su un’auto…ma tutte le volte che non ho avuto questa incombenza ,mi sono sempre mosso a piedi. O vuole negare anche questo?