• Abbonati
Verso le elezioni

Manuel Steffenoni è il candidato sindaco dei 5 Stelle a Dalmine

Il Movimento 5 Stelle scioglie le riserve e lancia il candidato sindaco Manuel Steffenoni Grandi, dalminese da 4 generazioni, 35enne meccanico oleodinamico, appassionato di calcio e ciclismo, "da sempre sostiene l’idea di sport come veicolo di aggregazione e di divulgazione di sani principi come onestà, dedizione al lavoro di gruppo ed è grande sostenitore della bicicletta soprattutto come mezzo di trasporto sia comunale che intercomunale".

Il Movimento 5 Stelle si presenterà alle elezioni amministrative di Dalmine del prossimo maggio con una propria lista con candidato sindaco Manuel Steffenoni Grandi.

Dopo un cammino iniziato nell’ottobre 2012, fatto di moltissimi Meetup e numerosissimi banchetti informativi, un gruppo di cittadini dalminesi ha deciso di mettersi in gioco e proporsi "come l’alternativa a 30 anni di politica locale perlopiù fallimentare" scrive in una nota il M5S.

"Le scelte delle precedenti amministrazioni hanno portato Dalmine ad essere oggi una città con troppi problemi ambientali, di viabilità ed urbanistica che hanno avuto pesanti conseguenze sulla salute e sulle tasche di tutti noi – continua la nota -. La nostra lista sta preparando un programma volto a dare risposte concrete proprio a questi ed altri problemi. Incontreremo le associazioni ed i cittadini per raccogliere più opinioni possibili e costruire insieme il futuro di Dalmine, e i week-end saremo presenti con il nostro banchetto per dare voce a tutti i dalminesi. Basta con le promesse irrealizzabili fatte esclusivamente per scopi propagandistici! Vogliamo soltanto idee concrete, semplici e fattibili e che indichino, finalmente, la strada da percorrere per una nuova Città di Dalmine".

Il cambiamento e la novità proposte dalla lista sono rappresentate da Manuel Steffenoni Grandi, candidato sindaco scelto dal M5S di Dalmine. Dalminese da 4 generazioni, 35enne meccanico oleodinamico, appassionato di calcio e ciclismo, "da sempre sostiene l’idea di sport come veicolo di aggregazione e di divulgazione di sani principi come onestà, dedizione al lavoro di gruppo ed è grande sostenitore della bicicletta soprattutto come mezzo di trasporto sia comunale che intercomunale".

“Prima del 2012 seguivo la politica da semplice spettatore – afferma Steffenoni -. Poi ho scoperto il MoVimento 5 Stelle e mi ha dato lo stimolo per iniziare a dedicare tante energie per portare aria fresca e pulita nella nostra città”.

Come per Stezzano, "Dalmine non ha bisogno di grandi opere", continua il neocandidato sindaco, "ma di un totale cambio di rotta nella programmazione dei lavori per i prossimi dieci anni, che deve essere fatta non per soddisfare interessi particolaristici ma mettendo al primo posto cittadini, ambiente e salute".

Il cammino verso le elezioni amministrative è quindi cominciato anche per il M5S di Dalmine e l’obiettivo di Steffenoni è portare nelle istituzioni comunali la partecipazione e la voce dei cittadini in maniera costante, "per ottenere realmente quel cambiamento da tutti auspicato. Onestà, responsabilità, disponibilità e competenza saranno le quattro principali caratteristiche dell’amministrazione a 5 Stelle per Dalmine".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Grillo e Tamagna
L'intervista
Movimento 5 Stelle Bergamo Tamagna: 2014 anno giusto Vinceremo in tanti Comuni
Movimento 5 Stelle Dalmine
Ambiente
“Salviamo il paesaggio”, a Dalmine raccolta firme dei 5 Stelle
Movimento 5 Stelle Bergamo
Politica
Verso le elezioni, liste Movimento 5 stelle solo in quattro Comuni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI