BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tentorio: Benvenuto Expo con la nuova Carrara e orto botanico ad Astino

Il sindaco di Bergamo, Franco Tentorio, rivolgendosi agli ospiti Clusters Participants Meeting che si sta svolgendo in città in questi tre giorni, ha annunciato le iniziative in vista dell'Expo.

Più informazioni su

Un ottimo padrone di casa per gli ospiti dei 77 Paesi che si sono dati appuntamento in Fiera per Clusters Participants Meeting. Il sindaco Franco Tentorio dando il saluto di benvenuto ha tenuto un discorso a braccio, rendendo il tutto molto familiare e diretto. "L’amministrazione comunale di Bergamo è felice ed onorata di questo evento – ha esordito Tentorio – che permette di accogliere ospiti e rappresentanti di oltre Paesi nelle terra che ha dato i natali a Gaetano Donizetti, Caravaggio, Papa Giovanni, Tasso ed è la Città dei Mille". Il primo cittadino ha ricordato che Bergamo città conta 120 mila abitanti ed è il cuore di una provincia in cui abitano un milione e 200mila persone.

"Una terra dove ci sono 100 mila partite Iva, molte imprese di queste dedite al food and drinks e che quindi sono al centro dell’attenzione per il tema dell’Expo che si apre il prossimo anno a Milano". Quindi l’invito a tornare in terra di Bergamo "per il prossimo anno quando Bergamo aprirà l’Accademia Carrara restaurata e il nuovo orto botanico nella valle di Astino. L’amministrazione comunale sosterrà anche altre importanti iniziative culturali come la mostra antologica su Palma il Vecchio promossa dalla Fondazione Credito Bergamasco e l’Università di Bergamo".

Infine una battuta: "Vi aspetto l’anno prossimo, magari con il sole, vi do appuntamento a Bergamo per scoprire una terra che offre moltissime opportunità d’impresa e vanta un patrimonio culturale davvero eccezionale".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Non col vento

    Sono contento che Tentorio si ricordi dell’orto botanico ad Astino: un ‘idea inserita nell ‘ADP dal Comune di Bergamo con il concorso della Mia, pensata e voluta dal settore urbanistica durante la giunta Bruni.

  2. Scritto da nico

    …speriamo che nessuno si sia sognato di cercare notizie di questo incontro sul sito del comune di bergamo… magari chi gestisce il sito è rimasto bloccato al rondò del monterosso o forse erano tutti impegnati ad accogliere gli ospiti…… fatto sta che dal 13/02/2014 non ci sono news in aggiornamento… e di questa iniziativa non c’è traccia… per non parlare di “vivere la città” ferma al 13/07/2010 !!!