BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“La semplicità ingannata” Ad Albano Marta Cuscunà racconta la resistenza rosa

Nel nuovo appuntamento con Albanoarte Teatro Festival, in rpogramma sabato 22 febbraio, l’attrice racconterà, con l’ausilio di pupazzi, una storia vera di resistenza tutta al femminile.

Sarà Marta Cuscunà la protagonista del prossimo apuntamento della rassegna Albanoarte Teatro Festival. Lo spettacolo è in programma sabato 22 febbraio alle 21 nel teatro dell’oratorio “Don Bosco” nell’oratorio di Albano Sant’Alssandro.

Nell’esibizione, intitolata "La semplicità ingannata", l’attrice racconta con l’ausilio di pupazzi, una storia vera di Resistenza tutta al femminile. Al centro l’orgoglio d’essere "donna" in un monologo innovativo e toccante. Marta Cuscunà ha vinto il Premio Enriquez come miglior autrice e attrice 2013 – categoria "Teatro di prosa e nuovi linguaggi di impegno sociale e civile" e la Menzione d’onore come attrice emergente alla 27.esima edizione del Premio teatrale Duse – mentre "La semplicità ingannata" s’è aggiudicato il Premio LastSeen ’12 – Miglior spettacolo dell’anno.

Il XXIII Albanoarte Teatro Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Albanoarte Teatro con il contributo dell’Ass. alla Cultura di Albano S.A. e il patrocinio d’Oratorio e Parrocchia dei S.S. Cornelio e Cipriano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.