BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fatale il cuore di vitella Rachida lascia MasterChef a un passo dalla finale

La sarta di Sorisole lascia la cucina più spiata d'Italia dopo una prova letteralmente incolore, a un piccolo passo dalla finalissima. Niente pianti, solo abbracci per i tre giudici.

Sperava, ormai, di partecipare al gran finale di MasterChef, il talent culinario che l’ha resa celebre da diverse settimane. Ma non ce l’ha fatta. Rachida Karrati, la sarta di Sorisole, è stata eliminata dal seguitissimo programma di Sky Uno giovedì 20 febbraio, dopo una cavalcata lunga e passionale che ha tenuto incollati agli schermi migliaia di bergamaschi che l’hanno saputa apprezzare e – spesso – beccare.

Fatale alla marocchina-bergamasca il cuore di vitella, complesso piatto che i tre giudici hanno chiesto ai concorrenti di cucinare dopo la spiegazione dello chef stellato Cristina Bowerman, ospite della 19esima puntata di MasterChef. Rachida è partita con tutto l’ottimismo del mondo ma è scivolata su tutto: salsa, tempo di cottura della carne e purè. Finita tra le peggiori assieme a Enrica ed Eleonora, la marocchina – dopo essersi salvata più di una volta per un soffio nel corso di questa terza edizione del talent di Sky – non ce l’ha fatta e ha dovuto riconsegnare il grembiule di MasterChef.

Chi si aspettava pianti e urla, però, è rimasto deluso: la concorrente di Sorisole ha infatti abbandonato il palcoscenico con il sorriso sulle labbra, abbracciando uno ad uno i tre giudici che, spesso e volentieri, l’hanno sgridata davanti alle telecamere. "Hai portato il cuore nella nostra cucina – ha spiegato Cracco a Rachida dopo l’amara sentenza -, anche troppo a volte. Ed è stata la tua rovina".

Mancheranno i suoi "grazii" e le sue sceneggiate, senza dubbio, ma a MasterChef non c’è più tempo per scherzi e cali di tensione. Dopo Rachida ha infatti lasciato il talent anche Eleonora, consegnando alle semifinali Almo, Federico, Enrica e Salvatore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Filippo

    Ah ah Cracco la sfottuta bene con il cuore e lei ha fatto finta di essere contenta di andarsene .. la volpe e l’uva ..

  2. Scritto da Il Naggio

    Finalmente, avrebbe dovuto essere eliminata molto prima. Probabilmente l’hanno tenuta in gara solamente perchè è una macchietta.

    1. Scritto da Daniele

      Non ti è passato per la testa che tutti i concorrenti siano in realtà figuranti che recitano una sceneggiatura scritta mesi prima dell’inizio della trasmissione?