BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Emozioni in Sala Greppi musica anni ’70 a sostegno dall’Hospice

La canzone d’autore italiana degli anni ‘70 torna protagonista venerdì 21 febbraio in Sala Greppi per una serata dedicata alla raccolta fondi a favore dell'Hospice.

Più informazioni su

Una fantastica occasione per percorrere insieme un viaggio musicale all’insegna della musica d’autore degli anni ’70 e dei successi dei più grandi artisti italiani di quegli anni.

Una serata, organizzata dal Lions Club Bergamo San Marco in collaborazione con HOSPICE (Associazione Cure Palliative Onlus di Bergamo), con il patrocinio della Provincia, del Comune, della Camera di Commercio e di Turismo Bergamo.

All’interno della celebre Sala Greppi, costituita nel 1987 proprio con lo scopo di diffondere la cultura musicale, lo spettacolo vuole rilanciare la musica di quegli anni, ponendo inoltre grande attenzione sui momenti emblematici che hanno caratterizzato quell’epoca, facendo riferimento allo sviluppo e all’ampio ventaglio musicale che si è sviluppato nel corso del decennio.

Sotto la guida della voce narrante Flora Zanetti, verranno celebrati i grandi nomi dei cantautori italiani quali, giusto per citarne alcuni: De André, Dalla, Gaber, Guccini, de Gregori, Vecchioni.

Inoltre verrà eseguita dal vivo una selezione di brani che verranno interpretati da

Tutto il racconto sarà accompagnato ed arricchito da una serie di suggestive immagini che affascineranno gli spettatori mostrando l’atmosfera di quegli anni.

Questo evento è volto alla raccolta fondi a favore del Service HOSPICE per l’acquisto di 6 poltrone letto da destinare ai familiari dei malati.

L’Associazione infatti si occupa, da più di vent’anni, dello studio e della diffusione delle cure palliative, ovvero dell’assistenza attiva dei pazienti terminali, stando al fianco dei soggetti malati e delle loro famiglie esaudendo le loro necessità ed esigenze.

Prevendita biglietti: Segreteria Lions Tel./Fax 035 224214 lionsbergamosanmarco@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Walter

    SERATA DEDICATA ALLA CANZONE D’AUTORE ITALIANA CON LA FOTO DEI DEEP PURPLE?!?

    1. Scritto da mt_thecap

      Questa non l’ho capita nemmeno io…