BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dopo 20 anni di furti zingara chiama il 112: “Mi pento, arrestatemi”

E' successo mercoledì sera a Bottanuco, dove una nomade croata di 39 anni ha composto il numero dei carabinieri per un'insolita comunicazione: “Venite a prendermi, ho deciso di saldare il mio conto con la giustizia”. Dal 1994 oltre trenta furti e rapine, anche aggravate

Dopo 20 anni di furti e rapine, si è pentita e ha chiamato il 112 chiedendo di essere arrestata. E’ successo mercoledì sera a Bottanuco, dove una nomade croata di 39 anni ha composto il numero dei carabinieri per un’insolita comunicazione: “Venite a prendermi, ho deciso di saldare il mio conto con la giustizia”.

Una lunga carriera criminale quella della donna, composta da numerosi scippi e iniziata nel 1994 a Venezia, con un furto aggravato ai danni di un commerciante. A seguire altri colpi sparsi per diverse città italiane, come Brescia, Rimini, Firenze, Genova, Salerno, Milano, Padova e anche Bergamo.

In totale oltre una trentina tra furti e rapine, anche aggravate. Con una serie di processi e condanne, che la nomade era sempre riuscita a evitare "grazie" di gravidanze o rendendosi irreperibile.

Fino a mercoledì, quando ha deciso di farsi arrestare. La 39enne è stata recuperata da una pattuglia dei carabinieri di Brembate guidati dal capitano Antonino Berardi. Ad attenderli, nel giardino dell’abitazione, oltre alla donna c’erano il marito e due delle sue figlie. Ora dovrà scontare una pena di circa 20 anni di carcere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.