• Abbonati
Verso le elezioni

Dalmine, il Patto civico sceglie Valerio Cortese: sarà candidato sindaco

Le liste civiche Dalminechiara e Giovani per Dalmine, comunicano che martedì 4 marzo 2014, alle ore 21, presso la Sala Civica di Viale Betelli a Dalmine, presenteranno il“ PATTO CIVICO per Dalmine”. Patto Civico per Dalmine, nasce dalla fusione dei due gruppi Dalminechiara e Giovani per Dalmine, come logica conseguenza di una chiara condivisione di valori, di un lungo percorso di lavoro sul territorio e di collaborazione in Consiglio Comunale, nell’ambito di una scelta di opposizione all’attuale giunta comunale Lega e PdL.

Le liste civiche Dalminechiara e Giovani per Dalmine, comunicano che martedì 4 marzo 2014, alle ore 21, presso la Sala Civica di Viale Betelli a Dalmine, presenteranno il“ PATTO CIVICO per Dalmine”.

Patto Civico per Dalmine, nasce dalla fusione dei due gruppi Dalminechiara e Giovani per Dalmine, come logica conseguenza di una chiara condivisione di valori, di un lungo percorso di lavoro sul territorio e di collaborazione in Consiglio Comunale, nell’ambito di una scelta di opposizione all’attuale giunta comunale Lega e PdL. Non si tratta dunque di un gruppo improvvisato che nasce nell’ imminenza della prossima campagna elettorale, ma la continuazione di un lavoro iniziato cinque anni fa con la prospettiva di allargare, a fianco dei partiti, ma anche oltre i partiti, l’area di partecipazione attiva alla politica amministrativa della nostra comunità.

Il Patto civico per Dalmine aderisce alla Rete Provinciale delle Liste Civiche, avendo come riferimento regionale il gruppo che fa capo a Roberto Bruni e Umberto Ambrosoli. Il Patto Civico per Dalmine, ha atteso di rendere nota la propria presentazione per il tentativo di costruire una larga alleanza fra tutte le forze progressiste, anche a seguito del buon lavoro di opposizione condotto insieme, tentativo che purtroppo non ha sortito gli effetti sperati a causa di una diversità di visione strategica in particolare con il Partito Democratico, emersa soprattutto nella scelta della figura del candidato sindaco. Il Partito Democratico ha preferito puntare sul passato, anche di lungo corso. Scelta rispettabile, ma non condivisa da parte del Patto Civico per Dalmine, che intende proporre un candidato che, in linea con i principi che hanno contraddistinto il proprio operato e nella volontà di affrontare progetti innovativi, abbia caratteristiche di affidabilità e coerenza.

L’impossibilità di arrivare ad una scelta condivisa costringe il Patto Civico per Dalmine, per motivi di conformità con la volontà di voler rappresentare una istanza di cambiamento, a dover rinunciare ad un’alleanza che si riteneva fondamentale e decisiva per la gestione futura della nostra comunità. Oltre la presentazione ufficiale di “Patto Civico per Dalmine”, martedì 4 marzo, verrà presentatoil candidato sindaco Valerio Cortese, che illustrerà le linee guida che caratterizzeranno il programma elettorale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI