BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arriva altra pioggia e le temperature scendono: weekend rovinato

Non ce la fa proprio il sole a vincere la sua battaglia, almeno al Nord Italia. La situazione meteorologica è appena un po' migliorata che già si annuncia una nuova perturbazione, attesa da venerdì, con nuove piogge al Nord e sulla Toscana e nevicate sulle Alpi oltre 900-1400m.

Più informazioni su

Non ce la fa proprio il sole a vincere la sua battaglia, almeno al Nord Italia. La situazione meteorologica è appena un po’ migliorata che già si annuncia una nuova perturbazione, attesa da venerdì, con nuove piogge al Nord e sulla Toscana e nevicate sulle Alpi oltre 900-1400m.

“Nel fine settimana piogge e rovesci tenderanno a concentrarsi sulle adriatiche e al Sud, pur in modo sparso e alternate a schiarite – spiega a 3bmeteo.com – In particolare sabato sono attese ancora precipitazioni sul Nordest e al Centro, domenica al Sud mentre al Centronord il tempo sarà più soleggiato. Le temperature subiranno un ulteriore calo per l’arrivo di più freddi venti da Nordest, con ritorno della neve in Appennino sin verso gli 800-1200m”.

Non si tratterà di gelo invernale, ma perderemo anche oltre 8-10°C rispetto ai valori attuali, soprattutto sulle adriatiche. I valori termici si porteranno così più in linea con le medie del periodo, almeno per quanto riguarda le minime, con possibili gelate al Centronord anche in pianura, mentre per quanto riguarda le massime saremo ancora sopra le medie, specie al Nordovest e sulle tirreniche.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Quindi?

    Ma se mettete sole pieno nel vostro specchietto in alto a destra???