BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Voragine a Dossena Lavori in corso per riaprire la strada fotogallery

Nella mattinata di mercoledì 19 febbraio si stanno ultimando i lavori di ripristino della strada di Dossena, in serata la viabilità dovrebbe tornare regolare.

Prima la neve e il freddo, poi il rialzo repentino delle temperature e la pioggia, sono queste le cause del cedimento della strada in via Don Pietro Rigoli a Dossena. Una voragine di 4 metri quadrati si è aperta nella mattinata del 17 febbraio, causando la chiusura della strada e dividendo in due il paese, causando non pochi problemi alla circolazione, soprattutto per i pendolari che per raggiungere il fondovalle erano costretti ad allungare non di poco il tragitto passando per Serina o per San Giovanni Bianco.

Il cedimento del terreno ha causato la rottura delle condotte delle acque nere e difatto la formazione di una vera e propria voragine. Nella mattinata odierna si stanno svolgendo gli ultimi lavori di ripristino della carreggiata e chiusa la voragine, i tecnici della regione presenti sul posto confermano che entrò sera la strada sarà riaperta e la circolazione dovrebbe tornare alla normalità.

Nicolò Belloli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.