BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Polenta taragna e kebab L’insolito abbinamento del Kebabbaro di Bergamo

L'insolito abbinamento che sposa la tradizione culinaria bergamasca e quella turca è una delle ultime novità de Il kebabbaro di Bergamo, che non sta passando inosservato tra i numerosi clienti

Più informazioni su

Polenta taragna e kebab. L’insolito abbinamento che sposa la tradizione culinaria bergamasca e quella turca è una delle ultime novità de Il kebabbaro di Bergamo.

Il locale di via Camozzi specializzato nel panino con carne di pollo e tacchino ha lanciato un piatto che non sta passando inosservato tra i numerosi clienti della città. La tipica carne cotta mentre gira trova spazio a fianco di una polenta taragna (buona ma non cucinata esattamente come quella delle nostre mamme), che sta suscitando parecchia curiosità.

Chi l’ha assaggiato conferma che la trovata è riuscitissima, anche se non mancano gli scettici che storcono il naso, fedeli al tradizionale coniglio al fianco dell’intoccabile polenta.

Un modo gustoso di unire due popoli, lanciato per la prima volta nel 2010 nella città vecchia di Damasco da 6 intrepidi avventurieri italiani in viaggio attraverso la Siria, e ormai diffusissima da Damasco ad Aleppo, da Tadmur ad Hama nei ristoranti più gettonati e nei club più in.

Un abbinamento culinario che aveva ispirato anche una canzone del gruppo punk dei Punkreas, molto criticata dalla Lega Nord. Chissà i leghsiti come prenderanno questo nuovo piatto a Bergano, 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Vito

    Un abbinamento buono (doppio senso) per aggirare la normativa sul divieto di locali etnici nei centri storici ?

  2. Scritto da barbaro sognante

    In testa ad una bella fetta di polenta ci vanno una bella manciata di Tordi.
    Sasselli che è meglio ….
    Allora si che siamo in bergamasca …..

  3. Scritto da Mark

    una delizia poi costa poco

  4. Scritto da Luciano Avogadri

    Segnalerei anche che la polenta e’ forse il piu’ comune piatto sudafricano. Tanto per ricordarci che spesso i luoghi comuni servono a coprire la nostra ignoranza e a nascondere un razzismo del quale almeno inconsciamente ci vergognamo.

    1. Scritto da androm

      Piatto tipico anche a Timisoara dove, polenta a parte, si mangia divinamente.

    2. Scritto da Jack

      Cavolo Luciano sei un genio, non ci avevo mai pensato… dovremmo organizzare un gemellaggio gongo-branzi per la festa della taragna

    3. Scritto da Il Naggio

      Parlando di luoghi comuni direi che la canzone dei punkreas ne è piena.

    4. Scritto da Giuesp

      SENZA tante stupidaggini diciamo semplicemente che
      tutto paese è Mondo.
      basta ogni argomento è politico o razzismo che bale

    5. Scritto da Daniele

      Riducendo ai minimi termini (farina di cereali cotta in acqua) si può dire che la polenta sia il più comune piatto del mondo :D