BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lovere, al via il primo Certamen della filosofia

L’iniziativa, che si terrà venerdì 21 febbraio, è rivolta agli studenti frequentanti l’ultimo triennio dei licei in cui è insegnata questa disciplina. I ragazzi partecipanti, circa 70, dovranno comporre una saggio di argomento filosofico partendo da una traccia proposta dal presidente della commissione giudicatrice, il professor Renato Pettoello, dell´Universitá degli Studi di Milano.

La filosofia sará al centro dei riflettori nella cittadina di Lovere venerdi 21 febbraio Si svolgerá infatti al Convitto Nazionale “Cesare Battisti” il primo Certamen della Filosofia, rivolto a studenti frequentanti l’ultimo triennio dei licei in cui questa disciplina è insegnata.

Gli studenti partecipanti, circa 70, dovranno comporre un saggio di argomento filosofico partendo da una traccia proposta dal presidente della Commissione giudicatrice, il professor Renato Pettoello, Ordinario di Storia della Filosofia presso l´Universitá degli Studi di Milano.

La prova potrá essere svolta in una delle seguenti lingue: per le classi terze e quarte in italiano, francese o inglese mentre per le classi quinte obbligatoriamente in una lingua straniera a scelta fra inglese, francese, tedesco e spagnolo. Il test inizierá alle ore 10.00 e terminerá alle 15 La commissione sará formalmente costituita nei prossimi giorni e selezionerá gli elaborati migliori che saranno premiati durante una cerimonia pubblica che si svolgerá al Convitto sabato 22 marzo alle 10.30. L´evento è patrocinato dal Comune di Lovere, dal Lions Club di Lovere e da numerose aziende private del territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.