BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lenna-Foppolo chiusa Rischio valanghe alto e nuova neve in arrivo

Secondo la Protezione Civile non ci sarebbero le condizioni di sufficiente stabilità per consentire l'apertura al transito della strada e, soprattutto, il bollettino-valanghe dell'Arpa indica un "rischio 4", ossia forte. Week-end soleggiato, ma la prossima settimana tornerà la neve.

Non ci sono buone notizie per gli abitanti di Foppolo: mercoledì mattina è stata chiusa nuovamente la strada provinciale Lenna-Foppolo nel tratto che va dal km 53,700 al km 57,800. Secondo la Protezione Civile non ci sarebbero le condizioni di sufficiente stabilità per consentire l’apertura al transito della strada e, soprattutto, il bollettino-valanghe dell’Arpa indica un "rischio 4", ossia forte.

Fino a quando continuerà l’emergenza? Nessuno lo sa, tant’è vero che l’ordinanza che ha portato alla chiusura del tratto stradale recita "fino a cessata condizione di rischio". E venerdì a Foppolo potrebbe già tornare la neve, con il week-end che si preannuncia invece soleggiato. Ma sarà solo un fuoco di paglia: la prossima, stando alle previsioni di 3bmeteo.com, sarà infatti un’altra settimana all’insegna delle nevicate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da A.Z.Bg

    La povincia di Bergamo quando si decide a far scendere le valanghe con le cariche esplosive,in modo di togliere i pericoli e far lavorare la gente delle zone in questione, come fanno nei paesi civili come la Svizzera?