• Abbonati
Bergamo

Alla Toolbox un incontro sui diritti Lgbt in Italia con Valerio La Martire

L’iniziativa, intitolata “Da Stranizza ai diritti Lgbt in Italia”, si terrà venerdì 21 febbraio. Per l'occasione sarà presentato al pubblico bergamasco il nuovo libro, “Stranizza”, di Valerio La Martire.

Si terrà venerdì 21 febbraio alle 20,45 la serata-evento sulla situazione attuale dei diritti LGBT in Italia. Temi centrali saranno l’odio e l’amore, la paura e il coraggio. All’appuntamento, nella sala Toolbox di via Pignolo 42, prenderanno parte Valerio La Martire, autore del libro “Stranizza”,e della dottoressa Sarah Viola, psichiatra e psicoterapeuta, interverranno anche Giorgio Moranda di Amnesty International, Luca Pandini dell’Arcigay, Laura Liverani di “Bergamo contro l’omofobia” e Alfredo Amadori del Collettivo “Bee3”.

L’acronimo Lgbt (o Glbt) viene utilizzato come termine collettivo per riferirsi a persone Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender spesso soggette a discriminazioni. “Stranizza” nuovo libro di Valerio La Martire, racconta la storia di un amore fuori dalle convenzioni sociali, ambientato in un paesino che oscilla tra realtà e fantasia sulla costa della Sicilia. Un libro sull’odio che parla d’amore, un libro sulla paura che parla di coraggio, un libro su due ragazzi che parlano come adulti. “Stranizza” sembra dica che sia strano il loro amarsi, in verità dice che è strano il loro avvicendarsi. Racconta che è strano temere un cuore che invece non ha paura. Nemmeno dell’odio di tutti. Poi il libro finisce e la storia rimane tra i rami di un albero. Ma dopotutto, non è così che finiscono tutte le storie?

L’ingresso alla serata è libero e gratuito.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI