BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A qualcuno piace caldo Marilyn Monroe a teatro è ancora protagonista

Sabato 22 febbraio è al Creberg Teatro di Bergamo il Musical A qualcuno piace caldo, messo in scena per ricordare i 50 anni dalla morte di Marilyn Monroe.

Più informazioni su

Prosegue con molto successo la stagione teatrale del Musical “A qualcuno piace caldo. Interpreti principali, Justine Mattera nelle vesti di “Sugar”, Christian Ginepro in quelle di “Jerry” e Pietro Pignatelli in quelle di “Joe” per la regia di Federico Bellone, sabato 22 febbraio al Creberg Teatro di Bergamo.

Sono passati 50 anni dalla sua morte, eppure Marilyn Monroe continua ad essere un’icona amata e osannata in tutto il mondo.

Per ricordarla, Federico Bellone ha deciso di portare a teatro il film “A qualcuno piace caldo”, che nel 1959 e stato considerato dai critici uno dei più bei film americani mai prodotti.

Bellone, metterà in scena la stessa emozione e allegria con interpreti italiani di grande eccezione e con una compagnia teatrale composta da 12 artisti tra interpreti e corpo di ballo, darà vita allo “scintillante“ musical. 

Ispirato alla sceneggiatura dell’omonimo film di BILLY WILDER e I. A. L. DIAMOND, basata su una storia di ROBERT THOEREN. www.aqualcunopiacecaldo.it 

Info e prenotazioni al sito www.crebergteatrobergamo.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ravecca Massimo

    L’immagine della Gioconda e il volto di Marilyn sono due icone a valenza archetipa, non troppo dissimili, che non a caso Andy Warhol colse e ripropose. Marilyn fonte di ispirazione per la Pop Star Madonna e per molteplici cantanti e attrici. Cfr. Ebook (amazon) di Ravecca Massimo: Tre uomini un volto: Gesù, Leonardo e Michelangelo. Grazie.