• Abbonati
L'appuntamento

TEDxBergamo Evento unico dedicato alle idee di valore

Sbarca nella nostra città il primo TEDxBergamo, l'appuntamento con le idee che meritano di essere diffuse: contraddistinto da un programma multidisciplinare che coinvolge pensatori, scienziati, artisti e politici animerà con il suo spirito innovatore il confronto e lo scambio di opinioni.

Sbarca nel capoluogo orobico il primo TEDxBergamo, l’appuntamento con le idee che meritano di essere diffuse. Contraddistinto da un programma multidisciplinare che coinvolge pensatori, scienziati, artisti e politici, TEDxBergamo animerà con il suo spirito innovatore il confronto e lo scambio di opinioni. TEDxBergamo si terrà sabato 29 marzo 2014 all’Auditorium delle Arti e dello Spettacolo di Piazza della Libertà.

Il tema che anima questo primo evento è “Rays of Lights”, ovvero le idee, le performance, le esperienze degli speaker che, come tedofori olimpici o ambasciatori di luce, saliranno sul palco. Un’occasione unica, una location d’eccezione, una line-up svelata solo all’ultimo momento: ecco gli ingredienti per un evento speciale che, per un giorno solo, farà splendere Bergamo.

Le idee “illuminate” convergeranno infatti sulla città per poi diffondersi ovunque come scintille sparse. L’evento, organizzato in modo completamente autonomo da un gruppo di volontari appassionati di talk TED, grazie al libero contributo di alcuni sponsor, è il primo a Bergamo dopo 8200 TEDx che hanno stimolato il dialogo e l’interazione in tutto il mondo.

L’obiettivo degli organizzatori è di creare un ponte che colleghi in modo diretto e armonico una pluralità di idee provenienti da esperti delle più diverse discipline ad un pubblico aperto ed eterogeneo. TEDxBergamo nasce pertanto per coinvolgere la comunità, le organizzazione e gli attori locali per offrire un’appassionante esperienza di ispirazione e crescita sia per la città che per le persone che ne prenderanno parte in modo attivo.

Cosa è TED?

TED (Technology, Entertainment, Design) è un’organizzazione non-profit americana che da 30 anni ha come obiettivo la diffusione di idee di valore. TED è inoltre una conferenza annuale che invita i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” a presentare le loro idee in monologhi della durata massima di 18 minuti. Per saperne di più visitate www.ted.com.

Cosa è TEDx?

Nello spirito delle “idee che meritano di essere diffuse”, TED ha creato una piattaforma, chiamata TEDx, di eventi locali affini, per esperienza e format, a TED. ll nostro evento si chiama TEDxBergamo: la X sta per “evento TED organizzato in modo indipendente”. L’evento combinerà presentazioni dal vivo e proiezioni di video tratti da TEDTalks allo scopo di favorire relazioni e discussioni tra i partecipanti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI