BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Si arrampica per un ramo Precipita e muore un 74enne a Costa Serina

Un uomo di 74 anni si è arrampicato su una parete rocciosa per raccogliere un rametto, ma ha perso l'equilibrio ed è precipitato sulla provinciale 27 a Costa Serina. Trasportato in elicottero all'ospedale di Bergamo il 74enne è spirato poche ore dopo il ricovero. Il tragico episodio è avvenuto nel pomeriggio di martedì 18 febbraio.

Si è arrampicato su una parete rocciosa con l’intento di tagliare un rametto di una pianta, ma è bastato un istante di distrazione, l’uomo – Franco Gritti, 74 anni, che viveva a Galleria, frazione di Bracca – ha perso l’equilibrio ed è precipitato sull’asfalto della starda provinciale 27 a Costa Serina.

Nella caduta Gritti ha riportato gravi traumi alla testa e al torace, i medici dell’ambulanza e dell’elisoccorso lo hanno intubato e trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni sono apparse molto critiche ai medici dell’ospedale di Bergamo che hanno fatto il possibile, ma Gritti è deceduto poche ore dopo.

Il tragico episodio è avvenuto nel pomeriggio di martedì 18 febbraio, poco dopo le 15 lungo la strada provinciale 27 a Costa Serina. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.