BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rondò di Monterosso da sabato i lavori per la demolizione fotogallery

Dovrebbero partire sabato 22 febbraio i lavori di demolizione della parte del rondò di Monterosso danneggiata da un autotrasportatore venerdì 7 febbraio. I tecnici comunali hanno verificato la stabilità delle due sponde grazie ad alcuni scavi effettuati nei giorni scorsi. L'obbiettivo di Palafrizzoni è riaprire al più presto il traffico sulla circonvallazione per evitare alle auto provenienti o dirette in Vabrembana di salire e scendere sulle rampe.

Più informazioni su

Dovrebbero partire sabato 22 febbraio i lavori di demolizione della parte del rondò di Monterosso danneggiata da un autotrasportatore venerdì 7 febbraio. I tecnici comunali hanno verificato la stabilità delle due sponde grazie ad alcuni scavi effettuati nei giorni scorsi. L’obbiettivo di Palafrizzoni è riaprire al più presto il traffico sulla circonvallazione per evitare alle auto provenienti o dirette in Vabrembana di salire e scendere sulle rampe. Per ora le soluzioni alternative hanno retto l’urto: gli automobilisti si sono spostati sulla Villa d’Almé-Dalmine oppure sull’ingresso in città da via Ruggeri da Stabello. Salvo qualche coda di troppo in orario di punta non si sono registrati troppi disagi alla circolazione.

Il problema però rimane e l’amministrazione cercherà di risolverlo al più presto. Si inizia con la demolizione della parte danneggiata dalla ruspa per garantire la riapertura della circonvallazione. Per la ricostruzione del rondò invece si dovrà aspettare qualche tempo. Non è stato ancora deciso se il cantiere lavorerà di notte, devono prima essere valutate tutte le controindicazioni sopratutto legate alla rumorosità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.