• Abbonati
Social network

Quando vi fidanzerete? Chiedetelo a Facebook Come nascono le coppie

Come si formano le coppie: ve lo racconta Facebook che ha studiato l'andamento dei post che poi si sono trasformati in incontri ottenendo risultati sorprendenti.

Come si formano le coppie: ve lo racconta Facebook che ha studiato l’andamento dei post che poi si sono trasformati in incontri ottenendo risultati sorprendenti.

Facebook, nella settimana di San Valentino, ha raccolto dati per la sua ricerca sulle relazioni sentimentali. Analizzando 18 milioni di post e 460.000 coppie, si scopre che nei 100 giorni precedenti la nascita di una relazione c’è una lenta ma costante crescita di messaggi. Il picco si registra 12 giorni prima della formazione della coppia.

Un volta formata la coppia, i messaggi diminuiscono di molto. I due, si presume, passano più tempo insieme, si incontrano e interagiscono nel mondo fisico, non in quello virtuale. Lo studio puo rivelare chi si sta per fidanzare.

Nei giorni vicini alla nascita della relazione, i messaggi risultano esprimere sentimenti positivi, ma sono più dolci ancora, dopo la formazione della coppia, sebbene diminuiscano di quantità. L’altra ricerca si è interessata a stabilire quali fossero le città americane più popolari fra i single. La top five è Detroit, Los Angeles, New York, Miami e Memphis.

Quelle dove invece, con grande probabilità, si formeranno coppie, sono Colorado Springs, El Paso, Louisville, Fort Worth e San Antonio. New York e Detroit sono le citta dei single.

Nelle città dove molti sono accoppiati, l’incentivo a fidanzarsi è maggiore. Quindi, se vi state domandando quando vi fidanzerete, chiedetelo a Facebook.

Lo sa prima di voi.

I dati sulla fine di una relazione, saranno presto forniti dagli studiosi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
San Valentino
I dati
Bergamaschi romanticoni Spese per San Valentino terzi in Lombardia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI