BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Neve, Foppolo isolata “Ristoranti e alberghi senza frutta e verdura”

La segnalazione ci arriva da un lettore: "I bambini non possono andare a scuola, le risorse sono sempre meno e i turisti per raggiungere il paese devono fare giri assurdi. Tutto questo nella settimana più importante dell'anno. La Provincia cosa intende fare?".

Bambini senza scuola, alberghi senza frutta e senza verdura. E turisti che, per raggiungere il paese, sono costretti a compiere giri molto lunghi con l’aiuto del gatto delle nevi. "Tutto questo nella settimana più importante dell’anno, turisticamente parlando". Foppolo da domenica sera è isolata. Troppa la neve caduta negli ultimi giorni, troppo alto il rischio-valanghe che preoccupa Provincia e Protezione Civile, che stanno fermando chiunque tenti di raggiungere il paese. "Ma noi non possiamo continuare così – ci ha segnalato un lettore, preoccupato dalla situazione che giorno dopo giorno si fa sempre più delicata -. I nostri bambini non possono raggiungere le scuole e i nostri negozi non hanno più rifornimenti di frutta e verdura. Insomma, a Foppolo è tutto fermo e, per dirla tutta, stiamo facendo una magra figura con i tantissimi turisti che si sono fermati in paese. Certo, il lavoro della Provincia non è dei più facili però noi vorremmo avere delle risposte: davvero questa emergenza continuerà fino a domenica?".

Le previsioni non sono delle più fortrunate, almeno per questa setimana: pare infatti che le temperature si possano alzare aumentando così il rischio di scioglimento delle tantissima neve caduta nelle ultime settimane: "Sopra la mia abitazione – ci conferma il lettore – ci sono assestati 2 metri e 10 centimetri di neve che, quando ci sono nuove precipitazioni, arriva anche ai 4 metri".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Piero

    …non si dica che il comune di foppolo sia senza soldi, nessuno ci crede, provate a fare solo un calcolo dell’imu raccolto per le seconde case , la tares dove le case sono chiuse per oltre sette mesi e pagano lo stesso e il servizio non costa quindi i soldi raccolti dove vanno?

  2. Scritto da F. R.

    Ma non volevate eliminare le Province, perché non servono a niente?

    1. Scritto da Piero

      Infatti intanto che la Provincia c’è ancora, Foppolo è isolata…..

    2. Scritto da BATTISTA BELLONI

      Cosa vuol dire questo commento ?????????????????? con il problema che hanno.

    3. Scritto da Mark

      che risposta intelligente