• Abbonati
Promoredazionale

Bmw Rivoltella ad Arcene Un punto di riferimento per il settore auto fotogallery

Inaugurata nel 1962 come officina da Andrea Rivoltella, la concessionaria Rivoltella Spa di Arcene, sita in via del Gaggiolo 1, è oggi un punto di riferimento importante per il settore auto in Bergamasca: 17 milioni di euro di fatturato e quasi mille veicoli venduti nel 2013.

Inaugurata nel 1962 come officina da Andrea Rivoltella, la concessionaria Rivoltella Spa di Arcene, sita in via del Gaggiolo 1, è oggi un punto di riferimento importante per il settore auto in Bergamasca: concessionaria ufficiale di auto e moto del Gruppo Bmw, Rivoltella si estende su un’area di oltre 16mila metri quadri e attualmente può contare su 44 collaboratori.

In azienda, oggi, ci sono anche i figli Deborah e Ivan che hanno contribuito all’ampliamento e al successo della concessionaria: nel 2013 sono stati quasi un migliaio i veicoli venduti (413 auto nuove, 409 usate, 94 moto nuove e 68 usate) con un fatturato che si è attestato a 17 milioni di euro, maturato in tutte le 6 divisioni in cui è organizzata la Rivoltella, Auto Nuove Bmw, Motorrad, Usato auto e moto, Divisione Mini, After Sale e la nuovissima Assicurazioni, nata a gennaio 2014.

Nata come concessionaria che aveva nei privati il proprio unico sbocco di vendita, Rivoltella si è adattata alle esigenze e alle richieste del mercato, orientandosi anche verso la fornitura delle flotte aziendali: un settore, quello delle vendita alle aziende, che lo scorso anno ha rappresentato il 30% del mercato.

Evoluzione e miglioramento continui sono due punti cardine della filosofia aziendale, insieme alla massima cura e attenzione a 360 gradi per il cliente seguito passo passo nella scelta, nell’acquisto e nella successiva gestione del proprio veicolo.

La capacità di stare al passo coi tempi è una delle carte vincenti della concessionaria Rivoltella che, in questo senso, ha sempre avuto un occhio di riguardo per il mondo del web e delle nuove tecnologie: dalla creazione di un sito web completo e aggiornato alle più moderne pagine Facebook, a un canale Youtube tutto nuovo e al profilo Instagram, sempre arricchite di nuovi contenuti.

E proprio sul web, confida Ivan Rivoltella, potrebbe arrivare una delle novità più interessanti: in programma entro il 2015, infatti, c’è l’attivazione di un canale di vendita che passi direttamente dalla rete.

Che sia un’auto o una moto, Rivoltella offre ai propri clienti la possibilità di personalizzarla secondo i propri gusti e le proprie esigenze, anche offrendo una vasta gamma di accessori originali o di abbigliamento.

Oltre ai marchi ufficiali, Rivoltella ha riservato uno showroom di 1.200 metri quadri per l’usato e le vetture aziendali, con tantissime offerte delle marche più prestigiose come Alfa Romeo, Audi, Mercedes, Porsche e Volkswagen, tutte sottoposte a rigorosi controlli tecnici.

Il mondo Rivoltella si è arricchito anche di una gamma completa di prodotti e di consulenza specializzata su tutti gli aspetti relativi all’acquisto, alla manutenzione e alla vita sulla propria auto (servizi finanziari, assicurazioni, pacchetti di manutenzione programmata e bundling), senza dimenticare l’officina e la carrozzeria che garantiscono nel perdurare del tempo performance e sicurezza.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI