Inaugurata nel 1962 come officina da Andrea Rivoltella, la concessionaria Rivoltella Spa di Arcene, sita in via del Gaggiolo 1, è oggi un punto di riferimento importante per il settore auto in Bergamasca: concessionaria ufficiale di auto e moto del Gruppo Bmw, Rivoltella si estende su un’area di oltre 16mila metri quadri e attualmente può contare su 44 collaboratori.
In azienda, oggi, ci sono anche i figli Deborah e Ivan che hanno contribuito all’ampliamento e al successo della concessionaria: nel 2013 sono stati quasi un migliaio i veicoli venduti (413 auto nuove, 409 usate, 94 moto nuove e 68 usate) con un fatturato che si è attestato a 17 milioni di euro, maturato in tutte le 6 divisioni in cui è organizzata la Rivoltella, Auto Nuove Bmw, Motorrad, Usato auto e moto, Divisione Mini, After Sale e la nuovissima Assicurazioni, nata a gennaio 2014.
Nata come concessionaria che aveva nei privati il proprio unico sbocco di vendita, Rivoltella si è adattata alle esigenze e alle richieste del mercato, orientandosi anche verso la fornitura delle flotte aziendali: un settore, quello delle vendita alle aziende, che lo scorso anno ha rappresentato il 30% del mercato.
Evoluzione e miglioramento continui sono due punti cardine della filosofia aziendale, insieme alla massima cura e attenzione a 360 gradi per il cliente seguito passo passo nella scelta, nell’acquisto e nella successiva gestione del proprio veicolo.
La capacità di stare al passo coi tempi è una delle carte vincenti della concessionaria Rivoltella che, in questo senso, ha sempre avuto un occhio di riguardo per il mondo del web e delle nuove tecnologie: dalla creazione di un sito web completo e aggiornato alle più moderne pagine Facebook, a un canale Youtube tutto nuovo e al profilo Instagram, sempre arricchite di nuovi contenuti.
E proprio sul web, confida Ivan Rivoltella, potrebbe arrivare una delle novità più interessanti: in programma entro il 2015, infatti, c’è l’attivazione di un canale di vendita che passi direttamente dalla rete.
Che sia un’auto o una moto, Rivoltella offre ai propri clienti la possibilità di personalizzarla secondo i propri gusti e le proprie esigenze, anche offrendo una vasta gamma di accessori originali o di abbigliamento.
Oltre ai marchi ufficiali, Rivoltella ha riservato uno showroom di 1.200 metri quadri per l’usato e le vetture aziendali, con tantissime offerte delle marche più prestigiose come Alfa Romeo, Audi, Mercedes, Porsche e Volkswagen, tutte sottoposte a rigorosi controlli tecnici.
Il mondo Rivoltella si è arricchito anche di una gamma completa di prodotti e di consulenza specializzata su tutti gli aspetti relativi all’acquisto, alla manutenzione e alla vita sulla propria auto (servizi finanziari, assicurazioni, pacchetti di manutenzione programmata e bundling), senza dimenticare l’officina e la carrozzeria che garantiscono nel perdurare del tempo performance e sicurezza.
commenta