BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stazione, pavimentazione del tunnel scivolosa: “Ci si potrebbe pattinare”

Sono state diverse le segnalazioni ricevute sul tunnel di accesso ai binari della rinnovata stazione di Bergamo. L'ultima giusto lunedì mattina: "Ho dei forti dubbi sul fatto che rispetti i requisiti tecnici per quanto riguarda l'anti scivolo" ci scrive un lettore.

Più informazioni su

Tunnel di accesso ai binari, la pavimentazione proprio non piace. Sono state diverse le segnalazioni ricevute sul tunnel di accesso ai binari della rinnovata stazione di Bergamo. L’ultima giusto lunedì mattina: "Ho dei forti dubbi sul fatto che rispetti i requisiti tecnici per quanto riguarda l’anti scivolo – ci ha scritto un lettore -. Sembra di essere su una pista di pattinaggio! Penso che non ci vorrà molto tempo prima che inizino a fioccare denunce da poveri malcapitati che si romperanno qualche osso".

La stazione di Bergamo negli ultimi mesi è stata più volte al centro di fatti di cronaca non proprio positivi. Su tutti, impossibile dimenticare le vicende legate al tanto chiacchierato sottopasso che, per via dei lavori di ristrutturazione e della conseguente diminuzione degli spazi a disposizione dei pedoni, ha fatto imbufalire i pendolari, rimasti per diverse mattina imbottigliati come sardine. Una situazione che aveva addirittura portato, il 24 ottobre scorso, alla chiusura del sottopasso stesso, riaperto poi nei primi giorni di gennaio.

Ora questa nuova polemica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da andrea

    D’accordo, ma il vero problema del sottopasso sono gli ascensori extra large posti di fronte alle scale di accesso ai binari, che in una situazione di pericolo impedirebbero la fuga agevole dei passeggeri: sono state fatte valutazioni anche su questo importante aspetto circa la sicurezza ? Chi ha concesso le necessarie autorizzazioni?
    Speriamo che non debba mai accadere nulla di grave

  2. Scritto da L.

    Occorre semplicemente valutare se la superficie è composta da copertura certificata e quale sia la relativa gradazione antiscivolo che ovviamente dovrà corrispondere a quella che la Legge prevede per i luoghi pubblici. In caso contrario il problema è plurimo ovvero i profili di responsabilità sono individuabili entro vari profili.

  3. Scritto da miro

    siamo alle solite

  4. Scritto da lotty

    La mia esperienza è che in parecchi comuni bergamachi la pavimentazione di luoghi pubblici è scivolosa e pericolosa. Mi sono chiesta tante volte se i progettisti lo facciano di proposito..

    1. Scritto da Marino

      Quando con dell’economico cemento o catrame otterrebbero risultati migliori… Ma tanto non pagano loro….