BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ore 10.30: Renzi da Napolitano, Alfano attacca Berlusconi

Alle 10.30 Matteo Renzi sarà ricevuto dal Presidente della Repubblica che gli affiderà l'incarico della costruzione del nuovo Governo dopo quello di Enrico Letta.

Più informazioni su

Alle 10.30 Matteo Renzi sarà ricevuto dal Presidente della Repubblica che gli affiderà l’incarico della costruzione del nuovo Governo dopo quello di Enrico Letta.

Un governo che lo stesso Capo dello Stato ha annunciato si creerà in tempi rapidi anche se non sembrano ancora del tutto definiti i ruoli e i nomi dei ministri. Un bel po’ di personaggi, sia sopra le parti che di partito si sono via via sfilati: da Baricco a Farinetti a Guerra, da Montezemolo a Prodi.

E mentre Nichi Vendola dichiara che Sel non ci sarà ad appoggiare questo esecutivo, Angelino Alfano prende tempo ed evidentemente pone delle condizioni al sindaco di Firenze.

Ma Alfano, leader del Nuovo Centrodestra, domenica ha pesantemente attaccato quello che dovrebbe essere un suo alleato, e cioè il capo di Forza Italia, Silvio Berlusconi rispondendo alle accuse che l’ex premier dalla Sardegna ha fatto al NCD: "Ho visto un Berlusconi irriconoscibile ai miei occhi, rabbia e rancore non sono stati mai connotati del Berlusconi che conoscevo”.

Già quella dell’ex delfino del Cavaliere è stata una vera e propria ribellione: "Ora l’alleanza con Forza Italia è molto complessa". E promette una “rivoluzione liberale laddove ha fallito Berlusconi che si è circondato di tanti inutili idioti".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.