BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gromo prepara il 4° Festival per la valorizzazione della territorio alpino

Iscrizioni aperte per la quarta edizione del Festival delle Alpi in programma quest'anno il 21 e 22 giugno a Gromo

Sarà Gromo ad ospitare la 4°edizione del Festival delle Alpi promossa dall‘Associazione Montagna Italia, con il CAI-Regione Lombardia.

Un weekend all’insegna della scoperta della montagna: di luoghi di cultura, rifugi, camminate, escursioni, alpinismo, tradizioni, enogastronomia e tutto ciò che la può rappresentare.

La manifestazione riguarderà le sette regioni dell’arco alpino: Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige e si svolgerà il 21 e 22 giugno.

L’iniziativa si pone come unico risultato la valorizzazione e la promozione delle risorse naturali e culturali delle Alpi.

Ogni anno l’Organizzazione designa una sede ufficiale: per il 2014 sarà Gromo, in Val Seriana, la località ufficiale nella quale verranno organizzate diverse iniziative in collaborazione le varie realtà locali, con l’intento di coinvolgere tutte le realtà alpine che vorranno occuparsi in prima persona dell’organizzazione delle attività che si svolgeranno nel loro territorio.

Il termine ultimo di adesione è fissato al 30 aprile. 

Per maggiori informazioni: www.montagnaitalia.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.