BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giornata del gatto Mandaci la foto del tuo felino fotogallery

Dal 1990 il 17 febbraio è la giornata del gatto, in cui si celebrano la sua eleganza, il suo spirito libero e il suo anticonformismo. Noi vogliamo festeggiarla con voi: mandateci la foto del vostro amico dai lunghi baffi.

Più informazioni su

Eleganti, liberi, anticonformisti: il 17 febbraio si celebrano i gatti, in una giornata che dal 1990 è interamente dedicata a loro.

Febbraio come il mese dell’Acquario, il segno zodiacale che più rispecchia il carattere del gatto, e 17 per sfatare la fama di “portatore di sventura” tanto del numero quanto del gatto stesso.

La storia, partendo dal culto egizio della dea Bastet, li celebra; la letteratura ne prende ispirazione, ne narra le gesta e ne prova ad interpretare i comportamenti e, più recentemente, i social network sono stati invasi da “profili” creati dai padroni su misura per il proprio gatto.

Molte le iniziative a loro dedicate: sul proprio sito internet Feltrinelli propone alcuni titoli per capire meglio i gatti; a Torino è stato organizzato un flash mob ed inaugurato il “Miagola Caffè”; a Milano al Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico la mostra “Miao, si gira!”.

Noi, invece, vogliamo festeggiarlo con voi lettori: mandateci le foto dei vostri gatti (a bergamonews@gmail.com o con un messaggio privato sul nostro profilo facebook) con il vostro nome e quello del vostro amico dai lunghi baffi, al termine della giornata ne faremo una galleria fotografica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giuly

    Ciao sono di Torino, anch’io sono d’accordo che i gatti sono intelligenti e amici dell’uomo. Capiscono l’umore della persona !!!

  2. Scritto da pvc

    … a quando criceti, verrucche e angeli custodi?

  3. Scritto da Marco Cimmino

    Solo un gigantesco cretino può sostenere che i gatti non siano intelligenti e solo chi non ha mai avuto un gatto può dire che non siano affettuosi. Infine, solo un subumano può fare del male ad un animale.

    1. Scritto da a

      I gatti sono intelligentissimi.
      Ma sono anche furbi.
      Affettuosi per interesse.

      Mille volte i cani.

  4. Scritto da La verità fa male

    Auguri a tutti i gatti e in particolare alla mia micia!!

  5. Scritto da Pallina

    La mia dolce principessa coccolona…Pallina

  6. Scritto da Miao

    Miaoooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Scritto da Trilly

    Compagna di giochi e di coccole

  8. Scritto da Elena Tasso

    Auguri a tutti gatti