BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Furti nelle abitazioni: fermata in autostrada la banda della Golf bianca

Una banda specializzata in furti in ville e appartamenti anche in provincia di Bergamo è stata scovata dalla questura di Lodi e dalla polizia stradale dopo mesi di accertamenti. Dopo un lungo inseguimento uno è stato arrestato, mentre in tre sono riusciti a fuggire

Più informazioni su

Viaggiavano a bordo di una Golf Bianca rubata a Bergamo. Una banda specializzata in furti in ville e appartamenti del nord Italia, anche in provincia di Bergamo, è stata scovata dalla questura di Lodi e dalla polizia stradale dopo mesi di accertamenti.

La prima segnalazione era arrivata da Forlì dopo che un cittadino aveva notato la vettura ferma fuori da alcune abitazioni che erano state svuotate di gioielli e denaro. La polizia stradale romagnola aveva anche scoperto che l’auto passava spesso per il casello di Melegnano. Da qui il coinvolgimento della questura di Lodi che nei giorni scorsi ha individuato il veicolo in autostrada. L’inseguimento del mezzo è stato lungo e si è concluso solo all’altezza di San Rocco al Porto, dopo una corsa a 180 km all’ora, con slalom tra le automobili in viaggio e passaggi sulla corsia di emergenza.

Per bloccare i fuggitivi la polizia stradale ha fatto spostare sulla corsia di emergenza un mezzo pesante, in modo da creare una specie di tappo. Una volta fermata la Golf, i quattro uomini a bordo hanno cercato di scappare. Tre hanno attraversato l’autostrada, saltato il cancello e si sono dileguati tra i campi.

Un quarto è stato fermato: l’uomo risulta pregiudicato per reati contro il patrimonio ed è stato arrestato per ricettazione dell’auto, resistenza a pubblico ufficiale, possesso ingiustificato di arnesi da scasso. Da lui continuano le indagini per scoprire gli altri componenti della banca della Golf bianca, piena di oggetti per scassinare porte blindate, balconi e finestre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.