BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Attualità e dibattiti Film per tutti e Serie TV Ecco i programmi di stasera

Ecco cosa propone per la sera di lunedì 10 febbraio il panorama variegato della TV. Dai programmi di attualità e dibattito di Rai3, Rete 4 e La7, ai film adatti a tutti di Cielo, e Rai1 e Rai4. Nuova sfida per Italia 1. Ecco i programmi TV dei principali canali televisivi.

Su Rai1, ammiraglia del servizio pubblico, dalle 21.10 sarà trasmesso il film “La mia bella famiglia italiana”. Interpretato da Alessandro Preziosi la storia narra di un emigrante italiano che ritorna a casa dopo vent’anni per il peggiorare della condizione di salute della madre. Al rientro scopre che è tutta una messa in scena del fratello che cerca aiuto per risolvere i problemi della famiglia.

Rai2 propone alle 21.05 la terza puntata di “Boss in incognito”. Il programma condotto da Costantino Della Gherardesca che mostra alcune problematiche del mondo del lavoro e che trasforma, per un giorno, i datori di lavoro in dipendenti al fine di mostrare le difficoltà di questi ultimi.

Rai3, alle 21, ha in programma l’appuntamento settimanale con “Presa Diretta” di Riccardo Jacona. La puntata di questa sera è dedicata all’operazione “New Bridge” condotta dalla polizia italiana e dal FBI per spezzare il collegamento tra le mafie. Inoltre tema della serata sarà il tesoro della mafia, ovvero il destino del patrimonio da 30 miliardi sequestrato dallo Stato.

Rete 4, per le 21.15, propone “Quinta Colonna”. A parlare di politica, attualità ed economia saranno la deputata Nunzia de Girolamo del Nuovo Centro Destra; Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia; Gianluca Buonanno della Lega Nord e Federico Gelli del PD. Conduce Paolo Del Debbio.

Canale 5, alle 21.10, trasmette la terza puntata della fiction “Il tredicesimo apostolo 2” interpretata da Claudio Gioè e Claudia Pandolfi.

Su Italia 1, alle 21.10, è in programma la nuova trasmissione di Davide Parenti “Xlove”. Format al femminile e dedicato al tema dell’amore: alcuni reportage mostreranno diversi aspetti della coppia: dall’amore all’allegria, passando anche per problemi gravi. La redazione della trasmissione Le Iene è pronta per una nuova scommessa.

Alle 21.10 su La7 va in onda il talk show politico “Piazzapulita” condotto da Corrado Formigli, il programma di attualità, avrà come tema principale il ruolo del nuovo esecutivo targato Matteo Renzi che tratterà della delicata situazione dei rapporti tra i nuovi elementi della maggioranza. Al dibattito parteciperanno il presidente RCS Paolo Mieli, il giornalista dell’espresso Marco Damilano, l’onorevole Michaela Biancofiore di Forza Italia e Dario Nardella del PD.

Rai4, alle 21.10, propone “Ip Man II”, film d’azione che narra la vita di Ip Man, uno dei personaggi più celebri della cultura cinese del Novecento noto anche per essere stato il maestro di Bruce Lee negli anni ’50. Il maestro di arti marziali, nel sequel del primo film a lui dedicatogli, si trasferisce con tutta la sua famiglia a Hong Kong dove cerca di aprire una scuola sullo stile di quella aperta a Foshan.

Su Iris, canale Mediaset dedicato al cinema, alle 21.10, andrà in onda il film “Un mondo perfetto”. La pellicola che vede alla regia Clint Eastwood e come attore principale Kevin Costner ha come trama la storia di un evaso e di un bimbo preso in ostaggio e di un onesto poliziotto alle loro calcagna che ha più problemi con i suoi uomini che con l’inseguimento al criminale. Il film di Eastwood spiega bene i problemi di un’America malata di violenza.

Cielo, canale in chiaro di Sky, propone per le 21.10 il film di Ron Howard “Angeli e demoni”. Tom Hanks e Ewan McGregor sono gli attori della trasposizione cinematografica del romanzo di Dan Brown ambientato in una Roma papale in lutto per la morte del Santo Padre.

Dmax, alle 21.10, propone l’appuntamento con la serie “Top Gear” dedicata al mondo delle automobili. Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May ci guideranno in un divertente confronto tra tre diverse automobili mentre The Stig sfiderà un volto noto dello spettacolo in un veloce giro di pista.

Su RealTime, alle 21.10, il programma “Extreme Makeover: diet edition” che racconta delle difficoltà di alcuni obesi nel percorso che li vede impegnati a perdere metà del loro peso in dodici mesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.