BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alfieri: “Ho chiesto a Renzi di riconfermare Maurizio Martina”

Dal Pd della Lombardia arriva la richiesta a Matteo Renzi di riconfermare Maurizio Martina come sottosegretario con la delega all'Expo. A spiegarlo, oggi in conferenza stampa è stato il renziano Alessandro Alfieri che ieri ha vinto le le primarie in Lombardia per la scelta del segretario regionale del Pd.

Dal Pd della Lombardia arriva ala richiesta a Matteo Renzi di riconfermare Maurizio Martina come sottosegretario con la delega all’Expo. A spiegarlo, oggi in conferenza stampa e’ stato il renziano Alessandro Alfieri che ieri ha vinto le le primarie in Lombardia per la scelta del segretario regionale del Pd. ”Abbiamo gia’ chiesto – ha detto – la riconferma di Maurizio Martina a sottosegretario all’Expo”. Per quanto invece riguarda Maurizio Lupi (Ncd), ministro uscente alle Infrastrutture, il nuovo segretario del Pd ha spiegato che la sua riconferma ”non dipende da noi e’ una scelta del Nuovo centrodestra”, aggiungendo che ”c’e’ tutta una squadra che deve continuare a lavorare assieme e se si tocca anche solo una casella si rischia di compromettere tutto il lavoro”. Oltre a Expo, tra le questioni da portare all’attenzione del nuovo esecutivo, Alfieri ha elencato come temi ”tutta la partita degli scali aeroportuali” , la questione del lavoro e ”la presenza della Lombardia nella compagine di governo”. Il neosegretario ha dunque assicurato che questa ‘agenda lombarda’ e’ stata gia’ presentata alla segretaria nazionale del partito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da CORRADO

    sto che l’ha maj laurat in vita sò….bene Renzi… te li sai scegliere bene.

  2. Scritto da ?

    Bersani
    Letta
    Renzi

    Martina cade sempre in piedi!

  3. Scritto da cittadino stanco

    A livello personale non ho nulla, ma a livello politico è l’emblema del perdente ! sempre posti di spicco nelle segreterie, sul piu bello di lottare per vincere in lombardia scappa a Roma….che sia la volta buona che inizia a lavorare come tutte le persone normali? sarebbe una vergogna vederlo confermato! magari con il nuovo job act…non farà molta fatica ad entrare nel mondo del lavoro!

    1. Scritto da Mah !?

      E chiamalo perdente !! Devi essere davvero molto stanco.

  4. Scritto da davide

    bhe Maurizio se tu non riuscissi ad infilarti nel nuovo governo potresti iniziare a lavorare come tutti gli esseri viventi….

  5. Scritto da nino cortesi

    Abbiamo già visto abbastanza.
    Renzi farà prestissimo la fine di Letta.

  6. Scritto da lotty

    Martina…chi?

    1. Scritto da Chi ?

      Il sottosegretario , nel governo di questa nazione . A proposito, Lotty chi ?

      1. Scritto da lotty

        Lotty, il cane meticcio che per dieci annii ha fatto tanta compagnia a me e alla mia famiglia. Soddisfatto?

      2. Scritto da marco

        Il sottosegretario inutile, al governo di questa nazione, mica doveva stare ad occuparsi della lombardia… ma per favore.

  7. Scritto da 035

    se il primo atto è la riconferma di Martina, stiamo freschi.