• Abbonati
Verso il voto

Albino, alle elezioni 2014 anche Movimento 5 Stelle Candidato scelto online

Il Movimento 5 Stelle si presenterà con una propria lista alle elezioni comunali 2014 ad Albino, proponendosi come “opportunità di cambiamento rispetto allo stallo amministrativo”: il candidato sindaco sarà scelto online.

Anche il Movimento 5 Stelle si presenterà con un propria lista alle elezioni amministrative del 2014: candidato sindaco, candidati consiglieri e assessori saranno scelti online da simpatizzanti e attivisti.

"Alle imminenti elezioni comunali di Albino il Movimento 5 Stelle si presenterà con una sua lista. Oltre un anno di presenza attiva e di lavoro sul territorio hanno portato alla crescita del gruppo, ad un maggior interesse per la politica da parte dei cittadini e al confronto con le realtà economiche, associazionistiche, culturali, sociali e politiche della città. La lista pentastellata è pronta ad offrire un’opportunità di cambiamento rispetto allo stallo amministrativo al quale ci hanno abituato le amministrazioni precedenti.

Siamo un gruppo di cittadini accomunati da un unico obbiettivo: gestire in maniera efficiente, trasparente ed onesta la cosa pubblica e, in questo caso, il paese in cui viviamo con le nostre famiglie.

La prima novità di questa lista civica sta proprio nella sua composizione: siamo cittadini residenti nel Comune che, vivendo quotidianamente il paese, ne conoscono i punti deboli e i punti di forza; alcuni di noi hanno anche vissuto all’estero e contribuiscono ad arricchire il gruppo su tematiche le cui radici vanno ben oltre i confini nazionali.

La seconda novità è la nostra missione: la lista accoglie soltanto cittadini onesti, ovvero che non abbiano riportato condanne penali e senza carichi pendenti, e che non siano politici di professione. Questo perché crediamo che la politica debba essere innanzitutto onestà.

La terza novità sta nel modo di affrontare i problemi: non avendo filtri imposti dai partiti, possiamo vagliare ogni situazione in modo equilibrato e neutrale, valutando di volta in volta l’impatto sistemico, ovvero ecologico, economico e sociale, che ogni scelta ha sulla collettività.

Ciò che accomuna i membri della lista, così come tutti gli attivisti, è la voglia di partecipare al cambiamento della politica, per migliorare la qualità della vita, come se fosse un vero e proprio servizio civile.

Il programma, ad oggi in fase di ultimazione, declinerà nel contesto albinese le 5 Stelle del Movimento nazionale Lavoro, Trasporti, Acqua, Ambiente, Connettività, corredate dalle “emergenze” locali come lo sviluppo, la sicurezza, l’eliminazione degli sprechi, il consumo del territorio, la partecipazione e la qualità della vita.

Nelle prossime settimane organizzeremo banchetti itineranti su tutto il territorio albinese, per dare a chi ne sente la necessità lo spazio per esprimere liberamente il proprio pensiero e fornire i suggerimenti e le indicazioni che ritiene più opportune.

Per la fine di febbraio, al termine di un’attenta valutazione interna e con una votazione online aperta a tutti i simpatizzanti e attivisti, verrà comunicato il nome del candidato sindaco, dei candidati consiglieri e della squadra di assessori del Movimento 5 Stelle per le prossime elezioni di Albino".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Marcello Zenoni
Politica
Movimento 5 stelle Bergamo Zenoni candidato sindaco Eletto con 41 voti
Movimento 5 Stelle Bergamo
Politica
Verso le elezioni, liste Movimento 5 stelle solo in quattro Comuni
L'Accademia Carrara
Bergamo
Riapertura della Carrara Movimento 5 stelle: “Un’occasione persa”
Generico
Politica
Consultazioni, Lega Nord e Movimento 5 Stelle non andranno da Napolitano
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI