• Abbonati
Il caso

Uniacque guadagna 23 milioni di euro Ma aumenta le tasse

A dicembre è stato deliberato un aumento retroattivo delle bollette dell'acqua, ora si scopre che gli utili di Uniacque arrivano addirittura a 23 milioni di euro. Forse i tecnici hanno sbagliato qualche calcolo, questa è l'accusa di sindaci che da due mesi si oppongono all'ennesimo prelievo dalle tasche dei cittadini.

A dicembre è stato deliberato un aumento retroattivo delle bollette dell’acqua, ora si scopre che gli utili di Uniacque arrivano addirittura a 23 milioni di euro. Forse i tecnici hanno sbagliato qualche calcolo, questa è l’accusa di sindaci che da due mesi si oppongono all’ennesimo prelievo dalle tasche dei cittadini. Per questo moivo hnno scritto il comitato «Acqua bene comune» ha deciso di scrivere una lettera ai consiglieri provinciali per chiedere di tornare sui loro passi e annullare l’aumento retroattivo delle bollette da 0,98 a 1,077 al metro cubo.

Secondo le loro la società ha sbagliato i bilanci, alla voce “entrate”, per quasi dieci milioni di euro: «Uniacque – scrivono – ha registrato un utile ante imposte pari a 23.747.000 euro, quasi dieci milioni in più rispetto all’utile preventivato dal Piano economico-finanziario approvato a dicembre dal Consiglio provinciale».

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
UniAcque
Bergamo
UniAcque agitate: si discute il bilancio, ma si contesta la gestione
Cresce del 10% la bolletta dell'acqua
La decisione
Acqua salata: 10% in più in 166 comuni Con effetto retroattivo
Caso Uniacque
Il dibattito
Tariffe Uniacque, in ogni caso i cittadini dovranno “sganciare”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI