BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sei bombe inesplose trovate nell’area dell’aeroporto di Orio al Serio

Nessun rischio, ma un brivido per i tecnici che hanno fato la scoperta: sei bombe inesplose della seconda guerra mondiale sono stati trovate all'interno dell'area dell'aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Si aggiungono a un altro rinvenuto a dicembre. Grazie a strumenti sofisticati è stato possibile individuare altre bombe risalenti al secondo conflitto mondiale nel sottosuolo dell'area nella parte nord dello scalo.

Nessun rischio, ma un brivido per i tecnici che hanno fato la scoperta: sei bombe inesplose della seconda guerra mondiale sono stati trovate all’interno dell’area dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Si aggiungono a un altro rinvenuto a dicembre. Grazie a strumenti sofisticati è stato possibile individuare altre bombe risalenti al secondo conflitto mondiale nel sottosuolo dell’area nella parte nord dello scalo, dove sono in corso lavori preliminari all’intervento di manutenzione straordinaria della pista di volo, in programma dal 13 maggio al 2 giugno. Anche in questo caso si tratterebbe di residuati risalenti al 9 agosto 1944, quando Orio venne bombardata dagli Alleati. L’aeroporto di Orio al Serio, all’epoca utilizzato solo per scopi militari, era fortificato e occupato dai tedeschi. Lunedì si terrà un vertice in Prefettura. Passeggeri e voli comunque non avranno alcuna ripercussione, né corrono alcun rischio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.