BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Napolitano a luglio inaugurerà la Brebemi a Fara Olivana con Sola

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, partecipera' nel prossimo luglio all'inaugurazione ufficiale della Brebemi, l'autostrada di collegamento tra Brescia, Bergamo e Milano. Lo ha annunciato stamani il presidente di Brebemi, Franco Bettoni, in una conferenza stampa a Treviglio, spiegando che la cerimonia si terra' a Fara Olivana con Sola, piccolo centro della Bassa bergamasca.

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, partecipera’ nel prossimo luglio all’inaugurazione ufficiale della Brebemi, l’autostrada di collegamento tra Brescia, Bergamo e Milano.

Lo ha annunciato stamani il presidente di Brebemi, Franco Bettoni, in una conferenza stampa a Treviglio, spiegando che la cerimonia si terra’ a Fara Olivana con Sola, piccolo centro della Bassa bergamasca: "Abbiamo mantenuto quello che avevamo promesso – ha dichiarato Bettoni davanti a una platea di circa 100 persone tra addetti ai lavori e curiosi -: i tempi burocratici sono stati piuttosto lunghi, ma in 5 anni abbiamo completato il progetto e a luglio potremo inaugurare quella che diventerà una strada fondamentale per il traffico di una delle zone più industrializzate del nostro Paese". 

Notevoli, secondo l’ingegner Bettoni, anche i vantaggi economici: "Ricordo a tutti che si tratta di una struttura realizzata interamente da privati, quindi senza il minimo impegno da parte dello Stato. Sarà la nostra risposta alla crisi economica attuale. Cercheremo di favorire posti di lavoro, senza contare i vantaggi per i lavoratori che si recano a Milano, per i quali cercheremo di studiare una tariffa appropriata, anche se quello dipende dalle leggi statali". 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Luigi

    Celebra, celebra, presidente… Festeggia, che c’è molto da festeggiare e stare allegri in questo periodo. Certo, con 228000 euro a testa all’anno, festeggeremmo anche noi!

  2. Scritto da NOEL

    Si risparmi la strada, che è meglio.

  3. Scritto da Tuditanus

    E’ diventato un fautore del peggior modello di sviluppo possibile: il peggiorista.

  4. Scritto da Tuditanus

    E’ diventato un fautore del peggior modello di sviluppo possibile: il peggiorista.

  5. Scritto da Question Time

    La vera domanda è : quando si arriva a melzo dove si va ?

  6. Scritto da Luciano Avogadri

    Finalmente un’opera completata. Festeggiero’ andandoci avanti e indietro per un mese. Merita proprio che ci arrivi un Presidente per l’inaugurazione. E un Presidente straordinario come Napolitano.

    1. Scritto da giuan de ghisa

      Io invece andrò da qualche altra parte a respirare aria pulita.

    2. Scritto da Peppe

      Straordinario??? Ma se ci sta portando alla rovina con nomine di capi di governo che non hanno né testa né coda…spero ci sia un altro presidente

      1. Scritto da Asenkopf

        Ti svelo un segreto : i capi di governo stanno su con il voto di maggioranza dei parlamentari. Chi sono i parlamentari ? Quelli che hai eletto TU . Non dirlo a nessuno.

        1. Scritto da Cris

          Ho la terza media e per quello che so le legge elettorale e fuorilegge e quindi i parlamentari di per se sono decaduti ,ovvio in un paese serio e cosi, ma propongo quando viene napolitano di aspettarlo e ricordaglielo

          1. Scritto da Roger

            Il fatto di avere la terza media non ti esime dall’informarti , la Consulta si è pronunciata sul tema ed è l’organo che deve chiarire queste cose. Ha detto che il parlamento attuale è legittimato anche se le prossime elezioni dovranno essere fatte con una legge elettorale che tenga conto delle sue 2 osservazioni .

          2. Scritto da Cris

            Ovvio che la consulta a detto che e tutto legittimo se no vanno tutti a casa . Io comunque da quando c’e il porcellum non sono piu andato a votare,perche per me che ho la terza media quella legge mi sembra una presa per il culo per i cittadini ONESTI

          3. Scritto da Cris

            Ovvio che la consulta a detto che e tutto legittimo se no vanno tutti a casa . Io comunque da quando c’e il porcellum non sono piu andato a votare,perche per me che ho la terza media quella legge mi sembra una presa per il culo per i cittadini ONESTI

    3. Scritto da Peppe

      Straordinario??? Ma se ci sta portando alla rovina con nomine di capi di governo che non hanno né testa né coda…spero ci sia un altro presidente

  7. Scritto da lotty

    Ma chi l’ha voluta la brebemi?

  8. Scritto da 081

    Per luglio spero che l’Italia abbia un altro Presidente.

    1. Scritto da Jim

      Preferisci grillo o diliberto ? Bacia dove cammina questo Presidente , diversamente, come moltissimi italiani, saresti alla Caritas per un piatto di minestra

      1. Scritto da il polemico

        te lo lascio baciare a te,con i saluti della mps,a loro la caritas non serve,c’è napolitano che pensa a loro,toglie a te per dare ad altri…..però noncapisco che ci viene a fare,cosa ha fatto per la brebemi?

        1. Scritto da Figùres

          Che tu non capisci non è una novità , e quando mai ?

      2. Scritto da Big

        Beh, 228 mila euro netti all’anno (ciò che ci è noto, poi ci sarà anche il meno noto) per tagliare nastri, nominare capi di governo e senatori a vita, diciamo che sono un bel gettoncino di ringraziamento che gli diamo coi nostri soldi…. Pura facciata, pura rappresentanza, son ricompensate benino, no?

        1. Scritto da Sciò !

          Vuoi qualche scontrino da contare ? Se c’è una persona che è stata fondamentale per l’Italia è stato lui , ma che te lo dico affà ?

          1. Scritto da ahahah

            …sono curioso di capire i mirabolanti risultati ottenuti da Giorgino …su su mi illumini, visto che l’Italia si trova all’ultimo posto per crescita e sviluppo…Aspetti un attimo pero’ che mi procuro popcorn e Coca-Cola.

          2. Scritto da Incurabili

            Vuoi saperne uno di risultato ? Che non sei con le pezze al c….o così come ti avevano destinato PDL e Lega . SE lo stato non è fallito lo devi a lui. Non posso illuminarti , se non ci arrivi da solo ad una cosa che è evidentissima in quanto nei fatti accaduti, beh , sei incurabile.

          3. Scritto da Calma

            Napolitano è dal 1951 che è sul libro paga dei cittadini italiani: lui solo meriti e nessuna colpa? Che stai dicendo? Coi milioni che s’è messo in tasca, potremmo pretendere da lui un rendiconto della sua attività politica. È stato a capo della commissione per lo sviluppo del sud quando sul Vesuvio è fiorito l’abusivismo…. Uno stato non fallisce mai, piuttosto depreda i suoi cittadini, come sta facendo adesso!

          4. Scritto da il polemico

            mi spiegheresti anche a me cosa vuol dire non nessere falliti?dai tempi del berlusca il debito è aumentato di 200 miliardi,lavoro e occupazione crollati,mps forse salva.si continua a parlare del fallimento evitato,ma cosa abbiamo adesso per dichiararci meglio di 2 anni fa?credo che chiunque possa affermare che avere più debiti non significa stare meglio,a parte napolitano,monti,e forse tu.le opinioni vanno e vengono,i numeri sono e restano quelli,da qualsiasi parte li si guardano

          5. Scritto da Semplice

            Toc toc, ci sei ? Napolitano , quando lo spread ha preso una china inarrestabile verso il fallimento dello stato , con 300 miliardi di debito da rinnovare a meno di 3 mesi, ha indicato la persona in grado di fare le operazioni (sottoscritte da berlusconi ma non più in grado di farle) per ottenere che la UE adottasse il fondo salvastati, senza di quello adesso l’Italia sarebbe FALLITA. O tu non te ne sei accorto ? Che ti piaccia o meno , a te come a chiunque altro : sarebbe FALLITA.

          6. Scritto da il polemico

            prova a domandarti come mai lo spread è iniziato a salire solo 1 mese prima della caduta del berlusca e non nehli anni precedenti,forse perchè prima l’italia del berlusca andava bene? o serviva una spinta a farlo cadere,cosa poi avvenuta?’come sembra si stia accertando in queste settimane tra imboscate e tranelli?e poi noi dobbiamo vivere con lo spread calcolato da uno stato straniero??e noi chi siamo??il barile da svuotare?