BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gorno, muore un anziano e i carabinieri scoprono casa di riposo abusiva

Insospettiti da alcune piaghe sul suo corpo, i militari hanno scoperto che l'uomo deceduto all'ospedale di Piario era ospitato insieme ad altri 3 anziani in una struttura vicino al municipio di Gorno priva delle autorizzazioni necessarie: la titolare è stata denunciata

La morte sospetta di un pensionato ha portato alla scoperta di una casa di riposo abusiva. E’ successo giovedì mattina all’ospedale di Piario, dove è deceduto un signore anziano.

I medici, dopo aver notato alcune piaghe presenti sul suo corpo, hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per approfondire la vicenda. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ponte Nossa guidati dal capitano Diego Lasagni e i Nas di Brescia.

Dopo le prime indagini i militari hanno scoperto che l’uomo, prima di essere ricoverato all’ospedale di Piario, era ospitato all’interno di una struttura vicino al municipio di Gorno, gestita da un’associazione del posto.

I carabinieri si sono quindi recati a Gorno, dove hanno scovato una piccola casa di riposo gestita da una donna di mezza età di origini meridionali, con tre stanze dove erano ospitati due donne e un uomo in età avanzata. La struttura era ancora in attesa dell’autorizzazione regionale necessaria per esercitare la professione. Anche i tre anziani presenti nella struttura presentavano piaghe e lesioni piuttosto dubbie: sono state così affidate a una struttura ospedaliera.

La titolare è stata denunciata per lesioni colpose e abbandono di incapace. Sull’uomo deceduto verrà effettuata l’autopsia per chiarire le cause delle morte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.