BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sprecona e sfortunata L’Atalanta di Bonacina eliminata nei quarti

I baby nerazzurri sciupano parecchio contro l'Anderlecht e tornano a casa con l'amaro in bocca. Di Varano i due gol bergamaschi che sembravano poter spianare la strada ai ragazzi di Bonacina verso la semifinale.

Sprecona e sfortunata, l’Atalanta di Bonacina viene eliminata nei quarti di finale dal Torneo di Viareggio. In semifinale passa infatti l’Anderlecht, formazione detentrice del trofeo che nel match di giovedì ha sfruttato al meglio le tre occasioni avute, punendo in maniera eccessiva i baby nerazzurri, colpevoli di non aver chiuso la pratica belga prima. Troppe, infatti, sono state le palle-gol sprecate da Bangal e compagni, soprattutto nel primo tempo quando i bergamaschi si sono letteralmente mangiati il vantaggio tre volte. Così l’1-0 l’ha trovato l’Anderlecht, con Jaadi. Al 41′ il gol del pari con un colpo di testa facile facile di Varano.

Nella ripresa la musica non è cambiata con l’Atalanta in avanti e i belgi chiusi in difesa ad evitare il 2-1. E dopo il calcio di rigore sprecato da Bangal, Varano non ha lasciato scampo, sempre dagli undici metri, al portiere avversario e ha portato in vantaggio i nerazzurri. Quando il match sembrava destinato ad andare in archivio Ikeda ha ristabilito la parità e in pieno recupero, al 47′, ancora Jaadi ha messo la parola fine al discorso qualificazione, battendo il numero 1 atalantino con il terzo rigore della giornata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.