BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sopralluogo alla stazione perché non diventi un’occasione perduta

Sabato 15 febbraio alle 10.30, l’associazione Nuova Officina delle Idee invita a partecipare al sopralluogo alla stazione per scambiare idee e suggerimenti.

Più informazioni su

La discussa ristrutturazione della stazione di Bergamo, i disagi sopportati dai pendolari, le soluzioni possibili: saranno questi gli argomenti trattati a margine del “sopralluogo informato” alla stazione di Bergamo organizzato dall’associazione NOI – Nuova Officina delle Idee.

L’appuntamento è per sabato prossimo (15 febbraio) alle 10.30, davanti all’ingresso principale della stazione ferroviaria.

L’incontro sarà coordinato da Maurizio Parrini, responsabile del Tavolo di Lavoro costituito dall’Officina bergamasca dell’associazione proprio sul nodo della stazione.

“L’obiettivo – dichiara Parrini – è fare il punto sulla vicenda dando ai cittadini la possibilità di verificarne direttamente i risvolti. Questo confronto, aperto a tutti, ci offrirà gli spunti per una proposta concreta che indichi alcune soluzioni praticabili”.

Forniranno il proprio contributo, tra gli altri, il consigliere comunale Vittorio Grossi, lo storico dell’architettura Francesco Macario, esponenti sindacali e rappresentanti del Comitato pendolari bergamaschi.

Il presidente di NOI – Nuova Officina delle Idee, Gabriele Sola, sottolinea che “quest’iniziativa rientra fra le attività che permetteranno alla nostra associazione di elaborare un insieme di ‘suggerimenti programmatici’ in vista delle prossime elezioni comunali di Bergamo”.

Per saperne di più si può contattare il Coordinatore Tavolo del Lavoro “Stazione di Bergamo” alla mail info@architettoparrini.it

www.nuovaofficinadelleidee.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Andrea

    perchè il sopralluogo non lo fanno dalle 7.30 alle 8.30 del mattino in un giorno settimanale?