BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sochi, per Della Monica l’Olimpiade si chiude con il sedicesimo posto

L'emozione è costata carissima alla pattinatrice di Albano Sant'Alessandro che, caduta due volte, ha "sporcato" il libero irrimediabilmente, macchiando così la sua avventura olimpica che resta comunque più che positiva.

Nicole Della Monica torna da Sochi con un pizzico di rammarico. Raggiunta la finale con una splendida rimonta, mercoledì la coppia d’artistico bergamasca-romagnola Della Monica-Guarise ha chiuso al 16esimo posto. L’emozione è costata carissima alla pattinatrice di Albano Sant’Alessandro che, caduta due volte, ha "sporcato" il libero irrimediabilmente, macchiando così la sua avventura olimpica che resta comunque più che positiva.

Il duo azzurro, infatti, martedì è stato protagonista di una rimonta spettacolare che ha gli è valso la finalissima con quei 137,86 punti con cui hanno poi chiuso l’Olimpiade di Sochi. 

Per quanto riguarda le zone nobili, la Russia ha fatto doppietta (oro e argento): la coppia formata da Tatiana Volosozhar e Maxim Trankov infatti ha ottenuto un punteggio complessivo di 236,86 arrivando davanti ai connazionali Ksenia Stolbova e Fedor Klimov, staccati di 18,18 punti. Sul gradino più basso del podio la Germania, con Aliona Savchenko e Robin Szolkowy, quattro volte campioni del mondo, che si sono dovuti accontentare del bronzo per la seconda Olimpiade consecutiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.