Quantcast
Eutanasia sui minori: in Belgio è più vicina, senza limiti d'età - BergamoNews
La legge

Eutanasia sui minori: in Belgio è più vicina, senza limiti d’età

La Camera belga comincia giovedì a discutere l’estensione della legge sull’eutanasia ai minori dopo che è stata approvata in Senato e in commissione Giustizia.

La Camera belga comincia giovedì a discutere l’estensione della legge sull’eutanasia ai minori dopo che è stata approvata in Senato e in commissione Giustizia.

Nonostante larga parte della società civile belga abbia chiesto ai parlamentari di rinviare il voto, la legge sarà molto probabilmente approvata venerdì.

Critiche al governo belga sono arrivate dal Network internazionale delle cure palliative per i bambini, che collabora con il World Health Organization e che ha chiesto di riconsiderare la legge: "Oggi non c’è più alcun bisogno dell’eutanasia. Le cure palliative possono rispondere in modo efficace anche alle “sofferenze insopportabili” dei bambini".

A differenza dell’Olamnda, che, unico Paese, ha già legalizzato l’eutanasia sui minori, nella legge del Belgio non c’è il limite di 12 anni d’età.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
leggi anche
24 ore di preghiera contro aborto ed eutanasia all'ospedale d San Giovanni Bianco
L'iniziativa
Ospedale San Giovanni, contro aborto ed eutanasia 24 ore di preghiera
In Olanda eutanasia a domicilio
Letto per voi
Eutanasia a domicilio pagata dalle assicurazioni E’ realtà in Olanda
La deputata bergamasca Pia Locatelli
Politica
Testamento biologico, ecco la proposta di legge Locatelli: non è eutanasia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI