BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamaschi romanticoni Spese per San Valentino terzi in Lombardia

L’offerta più ampia per i fidanzati si trova a Milano, dove si concentra un terzo degli esercizi (6.313 imprese, 33,1%, +4,8%); seguono Brescia con 2.912 (15,3% del totale regionale, +0,8%) e Bergamo (1.992 aziende pari al 10,4%, +2%).

Più informazioni su

Il San Valentino dei milanesi costerà circa 10 milioni di euro tra festeggiamenti e regali più o meno preziosi: dai classici fiori ai gioielli fino alla cena romantica. Emerge da una stima della Camera di commercio di Milano.

Complessivamente sono oltre 19 mila le imprese lombarde interessate dalla festa degli innamorati, oltre una su otto (13%) tra quelle attive in Italia in crescita del 2,1% in un anno. Si tratta per lo più di ristoranti (13.969), fioristi (1.957) e negozi di preziosi (1.919). L’offerta più ampia per i fidanzati si trova a Milano, dove si concentra un terzo degli esercizi (6.313 imprese, 33,1%, +4,8%); seguono Brescia con 2.912 (15,3% del totale regionale, +0,8%) e Bergamo (1.992 aziende pari al 10,4%, +2%).

E in Lombardia sono votate al protettore degli innamorati le insegne di 14 imprese su 141 in Italia. Venerdì 14 febbraio in viale Montenero gli esercizi commerciali che aderiscono restano aperti fino alle 22: vengono esposti palloncini rossi a forma di cuore e nei negozi saranno offerti gadget o aperitivi. “Un’occasione – spiega Giuseppe Giordano, presidente di Associazione Milanomontenero – per un piacevole momento di shopping serale in un viale vivace e ricco di attività”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.