BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

San Valentino in galleria per scambiarsi un bacio tra le opere della Gamec

Il museo vi invita a manifestare il vostro amore accanto alla Venere degli stracci di Michelangelo Pistoletto e partecipare alla visita guidata al buio.

Più informazioni su

Baci in Galleria! Venerdì 14 febbraio dalle 20 alle 24 gli innamorati si potranno scambiare un bacio davanti alla loro opera preferita.

Dopo il successo delle scorse edizioni, in occasione di San Valentino la GAMeC ripropone ‘BACI IN GALLERIA’: serata dedicata a tutti gli innamorati che potranno scambiarsi un bacio all’interno della mostra Il Classico nell’Arte, da poco inaugurata.

Nella sala dedicata al tema della coppia, tra immagini allo specchio, doppi ritratti, vivace confronto tra classico e contemporaneo, il museo vi invita a manifestare il vostro amore accanto alla Venere degli stracci di Michelangelo Pistoletto, opera che associa alla dea dell’Amore l’eternità dell’arte classica e la vivacità del presente.

La professionista Francesca Ferrandi scatterà per gli innamorati una foto ricordo che riceverete al vostro indirizzo e-mail.

Il 14 febbraio, inoltre, è la data che RADIO 2 ha scelto di dedicare all’iniziativa M’ILLUMINO DI MENO, la celebre Giornata del Risparmio Energetico lanciata dalla trasmissione Caterpillar.

Il museo aderisce all’evento invitandovi ad una visita “pilata”, ovvero un percorso alla scoperta della mostra muniti di torce e guidati da Anita Gazner e Almir San Martin, mediatori del museo che vi aspettano alle 21 per accompagnarvi in un’occasione davvero speciale.

Ma le sorprese non finiscono qui! Grazie alla collaborazione della Serigrafia Tantemani di Bergamo si possono creare il gadget-ricordo della serata: delle pins, le spillette da personalizzare con il vostro disegno preferito. 

INGRESSO LIBERO AI BACI DALLE 20 ALLE 24.

Le visite guidate si terranno alle ore 21 e 22. I partecipanti sono pregati di portare una torcia per il percorso di visita in museo di via San Tomaso.

Prenotazione consigliata E-mail: visiteguidate@gamec.it Tel. 035 270272 int. 408

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.