BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pattinaggio artistico La bergamasca Della Monica centra la finalissima

La 24enne di Albano Sant'Alessandro Nicole Della Monica, in coppia con il romagnolo Matteo Guarise, ha centrato la finale olimpica del pattinaggio artistico di figura alle Olimpiadi di Sochi: mercoledì alle 16.45 l'ultimo atto.

Nicole Della Monica ha centrato la finale del pattinaggio artistico di figura alle Olimpiadi in corso di svolgimento a Sochi: la 24enne di Albano Sant’Alessandro ha strappato un posto tra le migliori del mondo insieme al compagno Matteo Guarise.

Il romagnolo, che pattina con Della Monica da due anni, è caduto nei passi iniziali dell’esibizione ma l’imprevisto non ha impedito ai due di accedere all’atto finale, previsto per mercoledì alle 16.45: i due azzurri, con un buon programma, hanno chiuso la qualificazione con 51.64 che è valso il sedicesimo e ultimo posto disponibile per la finale.

Finale che è diventata ufficiale dopo l’esibizione sul ghiaccio degli ucraini Lavrentieva-Rudyk, molto imprecisi sulle figure basilari, e puniti dai giudici con un 44.30.

Dopo l’ottavo posto conquistato ai Campionati Europei di specialità a Budapest e l’ottima medaglia di bronzo conquistata alle Universiadi di Trento, Nicole Della Monica si giocherà quindi tutte le sue cartucce per una finale olimpica, la seconda della sua vita dopo quella di Vancouver: la speranza è che, nel tiepido pomeriggio di mercoledì a Sochi, la giovane bergamasca possa migliorare il dodicesimo posto ottenuto quattro anni fa in coppia con l’italofrancese Yannick Kocon.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.