• Abbonati
Tifosi

Giuseppe Biava ai Mondiali Scatta la petizione per convincere Prandelli

Il difensore bergamasco Giuseppe Biava ai prossimi Mondiali di calcio in Brasile: il caloroso invito a Cesare Prandelli arriva da una petizione partita da un gruppo di tifosi laziali dopo l'esemplare partita giocata dal 36enne contro la Juve.

Il difensore bergamasco Giuseppe Biava ai prossimi Mondiali di calcio in Brasile: il caloroso invito a Cesare Prandelli arriva da una petizione partita da un gruppo di tifosi laziali dopo l’esemplare partita giocata dal 36enne contro la Juve.

Nell’appello si invita il ct della Nazionale azzurra Cesare Prandelli a convocare il difensore biancoceleste perché – si legge nella petizione – “non è sposato con veline e non va in discoteca, un esempio e un modello per i giovani, e grazie a impegno, abnegazione e tanto allenamento è riuscito ad essere uno dei migliori difensori della serie A. E’ l’ultimo sopravvissuto, insieme a Barzagli, della vecchia scuola di marcatori italiani come Burgnich, Gentile e Cannavaro che ha fatto le fortune azzurre”.

La petizione ha visto tra i firmatari tifosi della Lazio e non, con la maggior parte delle adesioni che arrivano dalla provincia di Roma, ma tante arrivano anche da Bergamo, da Genova, da Palermo, un po’ da tutto il resto dell’Italia. La convocazione in Brasile sarebbe il giusto premio per una carriera vissuta in silenzio forse un po’ da sottovalutato. 

Su di lui poggia la risalita della Lazio: come riporta il Corriere dello Sport, dal ritorno del 36enne di Seriate i biancocelesti hanno subito solo 3 gol. Nella stagione in corso, nonostante sia stato frenato dall’infortunio alla caviglia dal 15 settembre all’8 dicembre, è il calciatore della rosa ad avere la migliore media punti, 18 in 8 partite disputate. A fine anno si incontrerà con Lotito per rinnovare di un anno perché la Lazio ancora non può fare a meno di lui. Prandelli dal canto suo ha sempre dichiarato che non terrà in conto l’età e guarderà lo stato di forma. Chissà se il plebiscito verrà ascoltato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
News
Atalanta, occhi su Biava
Chicco Pisani e Ale Midali
Il ricordo
Pisani e Ale, 17 anni dopo Il padre: “Quella sera volevano rimanere a casa”
Nicole Della Monica e Matteo Guarise sono in finale nel pattinaggio artistico di figura
Sochi 2014
Pattinaggio artistico La bergamasca Della Monica centra la finalissima
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI