BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Diventa boss della vendita In Confindustria come a The Apprentice

I Sistemi Formativi Aziendali di Confindustria Bergamo organizzano “Diventare il boss della vendita”, un corso dedicato a imprenditori manager, quadri commerciali, capi area, venditori e agenti di vendita che somiglia molto, per temi e linguaggio, al talent show “The Apprentice” con Flavio Briatore.

Più informazioni su

“Diventare il boss della vendita”: non è il nome di un nuovo reality show ma quello di un corso di formazione organizzato dai Sistemi Formativi Aziendali di Confindustria Bergamo e indirizzato a imprenditori, manager, quadri commerciali, capi area, venditori e agenti di vendita.

Il corso è finalizzato a risvegliare la passione per la professione “Vendita”, determinante per ogni individuo e per ogni azienda, con l’obiettivo di aumentare le performance interne ed esterne degli operatori commerciali e tecnici attraverso l’apprendimento di tecniche di vendita avanzate e di strumenti innovativi.

L’appuntamento è per mercoledì 12 febbraio dalle 9 alle 18 nella sede di Sistemi Formativi Aziendali in via Madonna della Neve 27 a Bergamo: il percorso è indirizzato prevalentemente alle strutture commerciali, comprendendo la vendita B2B e B2C.

Nuove strategie basate sull’empatia, trucchi inediti per portare il cliente a firmare sulla linea tratteggiata, tecniche determinanti durante la fase della trattativa: il programma prevede prima di tutto un’analisi del panorama in cui le imprese italiane sono costrette ad operare per poi andare ad approfondire i tre stati fondamentali del fare business. Un percorso che accompagna il venditore dalla scelta degli obiettivi da porsi fino all’ultimo atto della vendita, la firma del cliente.

Temi e linguaggio che fanno assomigliare il corso al talent show “The Apprentice”, in onda dal 17 gennaio su Sky Uno, in cui degli aspiranti uomini d’affare affrontano dieci prove manageriali per avere la possibilità di lavorare alle dipendenze del “Boss” Flavio Briatore.

Altro punto in comune con The Apprentice sarà rappresentato dal docente, Matteo Gatti, selezionato per il talent show nel 2012 tra più di 5 mila candidati, arrivando fino alla finalissima: membro della BP Academy è direttore commerciale con esperienza ventennale nella vendita B2B e B2C ed è stato premiato come “miglior agente d’Italia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.