BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Seriate il convegno “Il nuovo ISEE cosa cambia?”

Organizzato giovedì 13 febbraio dall’Ambito territoriale di Seriate e dall’assessorato alle Politiche sociali di Seriate, in collaborazione con la Provincia di Bergamo, l’incontro intende illustrare quali sono i cambiamenti a seguito della riforma ISEE, approvata con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri il 3 dicembre 2013.

“Il nuovo ISEE: cosa cambia?”. È questa la domanda e il titolo del convegno in programma giovedì 13 febbraio dalle 8.45 alle 13 al cineteatro G. Gavazzeni, in piazza Cattaneo a Seriate. Organizzato dall’Ambito territoriale di Seriate e dall’assessorato alle Politiche sociali di Seriate, in collaborazione con la Provincia di Bergamo, l’incontro intende illustrare quali sono i cambiamenti a seguito della riforma ISEE, approvata con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri il 3 dicembre 2013.

Dopo i saluti istituzionali di Nerina Marcetta vice-sindaco di Seriate, di Gabriele Cortesi, presidente dell’Assemblea dei Sindaci – Ambito di Seriate e Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Seriate, e Domenico Belloli, assessore alle Politiche Sociali e Salute della Provincia di Bergamo, la parola passerà agli esperti. Sono stati chiamati l’avvocato Massimiliano Gioncada per parlare di “La riforma dell’ISEE” e la dottoressa Sabrina Bosio per approfondire il tema “Servizio sociale e compartecipazione”.

Il convegno, moderato da Stefano Rinaldi, dirigente Settore Servizi alla Persona comune di Seriate, è gratuito e rivolto ad amministratori, responsabili dei servizi alla persona, assistenti sociali e personale amministrativo dei Comuni, personale e volontari del terzo settore e altri soggetti interessati. Nel convegno si affronteranno sia la struttura del nuovo ISEE, con relativi campi di applicazione, sia le implicazioni per gli enti locali in tema di organizzazione dei servizi e di sostenibilità. Per chi volesse partecipare può scaricare la scheda di iscrizione dal sito www.ambitodiseriate.it e spedirla, all’indirizzo e-mail ufficiodipiano@comune.seriate.bg.it. Nella mail si possono riportare anche i quesiti che si vuole vengano esaminati durante il corso. È stata inoltrata richiesta al Consiglio Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Lombardia di riconoscimento dei crediti formativi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.