BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Valbondione, strada chiusa Bloccati i residenti e una comitiva di Saronno

Il provvedimento della Provincia di Bergamo di chiudere la strada d'accesso a Valbondione, alta Val Seriana, e Foppolo in Val Brembana, a causa del possibile rischio valanghe provoca non pochi disagi. Soprattutto per i residenti. Ma non va meglio per i turisti: una comitiva di Saronno è stata bloccata all'ingresso del paese.

Il provvedimento della Provincia di Bergamo di chiudere la strada d’accesso a Valbondione, alta Val Seriana, e Foppolo in Val Brembana, per le prossime 24 ore (fino alle 18 di martedì 11 febbraio) a causa del possibile rischio valanghe provoca non pochi disagi. Soprattutto per i residenti, bloccati e impossibilitati a raggiungere il posto di lavoro. Ma non va meglio ai turisti: una comitiva di Saronno è stata bloccata nella mattinata di martedì all’ingresso del paese. Per loro divieto di procedere oltre. Gli oltre cinque metri di neve caduti sopra i due mila metri potrebbero provocare valanghe con ripercussioni anche a valle. Da qui la misura cautelare e preventiva di chiudere le strade. (Foto di Più Valli Tv)

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Taddeo

    Sarebbe interessante anche sapere che tipo di problemi causa tutta questa Neve,agli animali che vivono sulle nostre montagne,Camosci etc?

  2. Scritto da ...

    Sarebbe interessante leggere,qualcosa in piu anche sulla attuale situazione li a Valbondione Lizzola,degli impianti stl ecc. A quando?!

    1. Scritto da Tommaso

      Verissimo, o forse è caduto nel dimenticatoio…….