BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rapine con le auto ariete Sgominata la banda: 9 arresti in Lombardia

Maxi operazione in Lombardia dei carabinieri di Bergamo, Como, Monza-Brianza e Varese. Sgominata la banda di italiani, rumeni e marocchini che hanno commesso furti aggravati: con auto ariete distruggevano le vetrine e poi facevano incetta della merce. Nove gli arresti, altre nove le ordinanze di custodia cautelare e merce recuperata per oltre 80 mila euro.

Nella mattina di martedì 11 febbraio i carabinieri di Bergamo, Como, Monza Brianza e Varese, hanno portato a termine una maxi operazione dei militari dell’Arma dei carabinieri di Como. Si tratta di un’operazione che mira a contrastare il verificarsi di reati contro il patrimonio e che ha portato ad individuare una banda di malviventi – italiani, rumeni e marocchini – residenti nelle province di Bergamo, Como, Monza Brianza e Varese accusati di aver commesso numerosi furti aggravati, in concorso – anche utilizzando autovetture rubate come ariete per infrangere vetrine di negozi – e di aver ricettato merce di ogni genere.

Sono nove le persone finite in manette, in esecuzione di altrettante ordinanze di custodia cautelare in carcere. Nel corso delle indagini è stata recuperata merce per il valore di oltre 80mila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.